Sono aperte le iscrizioni per il Master in Consulenza e orientamento professionale promosso dall’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Il Master, alla sua seconda edizione, nato nell’ambito della rete di relazioni scientifiche avviate nel Mediterraneo dal Centro internazionale di ricerca Francesco Saverio Nitti, si pone l’obiettivo di far acquisire elevate conoscenze e competenze nel campo della consulenza e dell’orientamento professionale utili alla formazione di professionisti che siano in grado di rivolgersi a una vasta platea di soggetti (studenti, disoccupati, lavoratori, liberi professionisti etc…) e di strutture presenti sul territorio (Enti pubblici, Scuole, Centri di orientamento, Aziende) che richiedono direttamente e indirettamente attività di consulenza e di orientamento per lo sviluppo della carriera.
Il Master – anche alla luce della trasformazioni in atto nella formazione scolastica e universitaria e nei contesti lavorativi e il mondo delle professioni – intende formare un esperto in grado di progettare, implementare e mettere in essere strategie individuali e di gruppo tra cui l’orientamento alla carriera, il networking e l’outplacement ma anche di intervenire a supporto di chi è già inserito nel mercato del lavoro e intende ri-orientare e ricalibrare pratiche e aspetti connesse alla professione svolta anche in relazione alla gestione delle risorse umane.
I candidati dovranno compilare la domanda di partecipazione solo ed esclusivamente online entro e non oltre le ore 23:59 del 30 settembre 2024.
Per maggiori informazioni, visita la pagina del Master.
Ultime Notizie dai Master
Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management
Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.