Sono aperte le iscrizioni per il Master in Consulenza e orientamento professionale promosso dall’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Il Master, alla sua seconda edizione, nato nell’ambito della rete di relazioni scientifiche avviate nel Mediterraneo dal Centro internazionale di ricerca Francesco Saverio Nitti, si pone l’obiettivo di far acquisire elevate conoscenze e competenze nel campo della consulenza e dell’orientamento professionale utili alla formazione di professionisti che siano in grado di rivolgersi a una vasta platea di soggetti (studenti, disoccupati, lavoratori, liberi professionisti etc…) e di strutture presenti sul territorio (Enti pubblici, Scuole, Centri di orientamento, Aziende) che richiedono direttamente e indirettamente attività di consulenza e di orientamento per lo sviluppo della carriera.
Il Master – anche alla luce della trasformazioni in atto nella formazione scolastica e universitaria e nei contesti lavorativi e il mondo delle professioni – intende formare un esperto in grado di progettare, implementare e mettere in essere strategie individuali e di gruppo tra cui l’orientamento alla carriera, il networking e l’outplacement ma anche di intervenire a supporto di chi è già inserito nel mercato del lavoro e intende ri-orientare e ricalibrare pratiche e aspetti connesse alla professione svolta anche in relazione alla gestione delle risorse umane.
I candidati dovranno compilare la domanda di partecipazione solo ed esclusivamente online entro e non oltre le ore 23:59 del 30 settembre 2024.
Per maggiori informazioni, visita la pagina del Master.
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.