Sono aperte le iscrizioni per il Master in Consulenza e orientamento professionale promosso dall’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Il Master, alla sua seconda edizione, nato nell’ambito della rete di relazioni scientifiche avviate nel Mediterraneo dal Centro internazionale di ricerca Francesco Saverio Nitti, si pone l’obiettivo di far acquisire elevate conoscenze e competenze nel campo della consulenza e dell’orientamento professionale utili alla formazione di professionisti che siano in grado di rivolgersi a una vasta platea di soggetti (studenti, disoccupati, lavoratori, liberi professionisti etc…) e di strutture presenti sul territorio (Enti pubblici, Scuole, Centri di orientamento, Aziende) che richiedono direttamente e indirettamente attività di consulenza e di orientamento per lo sviluppo della carriera.
Il Master – anche alla luce della trasformazioni in atto nella formazione scolastica e universitaria e nei contesti lavorativi e il mondo delle professioni – intende formare un esperto in grado di progettare, implementare e mettere in essere strategie individuali e di gruppo tra cui l’orientamento alla carriera, il networking e l’outplacement ma anche di intervenire a supporto di chi è già inserito nel mercato del lavoro e intende ri-orientare e ricalibrare pratiche e aspetti connesse alla professione svolta anche in relazione alla gestione delle risorse umane.
I candidati dovranno compilare la domanda di partecipazione solo ed esclusivamente online entro e non oltre le ore 23:59 del 30 settembre 2024.
Per maggiori informazioni, visita la pagina del Master.
Ultime Notizie dai Master
In partenza il Master in People Management per formare i professionisti delle risorse umane
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario annuale di I livello in “People Management”, un percorso interdisciplinare pensato per formare figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide nella gestione delle risorse umane e delle organizzazioni complesse.
Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara: al via il Master per Mediatori Familiari
Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario di I livello in “Mediatori Familiari ai sensi del D.
Aperte le iscrizioni al Master in Human Rights and Conflict Management
Giunge alla venticinquesima edizione il Master di I livello in ‘Human Rights and Conflict Management’, il percorso di alta formazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, nel corso degli anni, ha formato professioniste e professionisti che oggi lavorano per rinomate organizzazioni internazionali, come l’ONU e l’Unione Europea . . .
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.