Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/08/2026 alle 11:06

Aperte le iscrizioni per il Master in Design Strategico di Abadir

Notizia del 01/02/2024 ore 09:29

A marzo 2024 inizia la nuova edizione del Master di I° livello in Design Strategico e Direzione Creativa diretto da Vincenzo Castellana, un percorso multidisciplinare di 12 mesi (60 CFA) che spazia tra prodotto, comunicazione e strategia, con l’obiettivo di formare designer in grado di progettare strategie e visioni per le aziende, promosso da Abadir – Accademia di Design e Comunicazione Visiva.

Il prodotto è solo l’ombra di un sistema: occorre ripensare la cultura dell’oggetto e progettare scenari futuribili tra analogico e digitale.

Con le sue 9 aree disciplinari, il Master in Design Strategico e Direzione Creativa – Dalla Ford al fard offre una formazione trasversale, che passa in rassegna i processi di ideazione e produzione di beni materiali e servizi immateriali, le strategie di comunicazione e l’esperienza dell’utente finale.

Il master ha un approccio strettamente progettuale e si svolge in parte online e in parte in presenza, nel weekend, con lezioni il giovedì, venerdì e sabato (occasionalmente anche la domenica) presso la sede dell’Accademia ABADIR.

Sono previste trasferte presso le sedi delle aziende partner e incontri con personalità di spicco del mondo del design, della comunicazione e dell’imprenditoria.

Per maggiori informazioni visita la pagina del Master.

Ultime Notizie dai Master

Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR

Notizia del 31/07/2026 ore 12:02

Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.

Asfor Master Day 2026, intervista a Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School

Notizia del 31/07/2026 ore 11:05

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School - MASTER in Management delle Risorse Umane XXIV edizione.

Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management

Notizia del 27/07/2026 ore 11:17

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a

Notizia del 24/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.

Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.

Notizia del 23/07/2026 ore 11:41

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.