A marzo 2024 inizia la nuova edizione del Master di I° livello in Design Strategico e Direzione Creativa diretto da Vincenzo Castellana, un percorso multidisciplinare di 12 mesi (60 CFA) che spazia tra prodotto, comunicazione e strategia, con l’obiettivo di formare designer in grado di progettare strategie e visioni per le aziende, promosso da Abadir – Accademia di Design e Comunicazione Visiva.
Il prodotto è solo l’ombra di un sistema: occorre ripensare la cultura dell’oggetto e progettare scenari futuribili tra analogico e digitale.
Con le sue 9 aree disciplinari, il Master in Design Strategico e Direzione Creativa – Dalla Ford al fard offre una formazione trasversale, che passa in rassegna i processi di ideazione e produzione di beni materiali e servizi immateriali, le strategie di comunicazione e l’esperienza dell’utente finale.
Il master ha un approccio strettamente progettuale e si svolge in parte online e in parte in presenza, nel weekend, con lezioni il giovedì, venerdì e sabato (occasionalmente anche la domenica) presso la sede dell’Accademia ABADIR.
Sono previste trasferte presso le sedi delle aziende partner e incontri con personalità di spicco del mondo del design, della comunicazione e dell’imprenditoria.
Per maggiori informazioni visita la pagina del Master.
Ultime Notizie dai Master
Master in Produzione e Finanza per l’Audiovisivo: ANICA Academy forma i professionisti dell’industria creativa
Il Master di Produzione e Finanza – Management per l’Audiovisivo promosso da ANICA Academy in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia rappresenta un percorso di alta formazione specialistica pensato per chi desidera entrare nel cuore dell’industria cinematografica e televisiva, acquisendo competenze strategiche nella gestione, produzione e finanziamento . . .
Prorogata al 31 marzo l’iscrizione al Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare
Prorogate le iscrizioni al master in diritto dell’intelligente amministrare (IA) pubblico dell’università di Torino, in convenzione con la Uilpa.
Master IA Pubblico: webinar e lezione di prova gratuita riservati agli iscritti UILPA e ai loro familiari
La UILPA ha stipulato una convenzione con l’Università di Torino per l‘iscrizione al Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico, per formare i nuovi professionisti per la transizione digitale e l’uso dell’intelligenza artificiale nei procedimenti amministrativi e, più in generale, nelle pubbliche amministrazioni.
Borse di studio per la formazione di Manager dell’olio
Unaprol, partner di Treccani Accademia, supporta l’aggiornamento e la formazione di manager del settore olivicolo-oleario attraverso due borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione alla quinta edizione del Master EVOO Business Management.
Turismo DOP: competenze e sviluppo dei territori nel turismo enogastronomico
Negli ultimi anni il turismo enogastronomico si è affermato come una delle forme di viaggio più rilevanti per la valorizzazione dei territori.