Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/02/2026 alle 15:42

Aperte le iscrizioni per il Master in Design Strategico di Abadir

Notizia del 01/02/2024 ore 09:29

A marzo 2024 inizia la nuova edizione del Master di I° livello in Design Strategico e Direzione Creativa diretto da Vincenzo Castellana, un percorso multidisciplinare di 12 mesi (60 CFA) che spazia tra prodotto, comunicazione e strategia, con l’obiettivo di formare designer in grado di progettare strategie e visioni per le aziende, promosso da Abadir – Accademia di Design e Comunicazione Visiva.

Il prodotto è solo l’ombra di un sistema: occorre ripensare la cultura dell’oggetto e progettare scenari futuribili tra analogico e digitale.

Con le sue 9 aree disciplinari, il Master in Design Strategico e Direzione Creativa – Dalla Ford al fard offre una formazione trasversale, che passa in rassegna i processi di ideazione e produzione di beni materiali e servizi immateriali, le strategie di comunicazione e l’esperienza dell’utente finale.

Il master ha un approccio strettamente progettuale e si svolge in parte online e in parte in presenza, nel weekend, con lezioni il giovedì, venerdì e sabato (occasionalmente anche la domenica) presso la sede dell’Accademia ABADIR.

Sono previste trasferte presso le sedi delle aziende partner e incontri con personalità di spicco del mondo del design, della comunicazione e dell’imprenditoria.

Per maggiori informazioni visita la pagina del Master.

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master MIRAS, percorso di alta formazione per rafforzare la presa in carico sociale

Notizia del 04/02/2026 ore 12:29

Sono aperte fino al 19 gennaio 2026 le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di I livello MIRAS – Metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall’Università di Torino e interamente finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e . . .

Al via il Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie promosso da AS FO e UniUd

Notizia del 04/02/2026 ore 12:12

Lunedì 2 febbraio 2026 l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AS FO) ha annunciato l’attivazione di un nuovo percorso formativo specialistico dedicato al rafforzamento delle competenze manageriali per le professioni sanitarie.

Nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile: iscrizioni aperte fino al 12 febbraio

Notizia del 04/02/2026 ore 11:54

Sono aperte fino al 12 febbraio le iscrizioni alla nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile Le Sfide del Packaging per l’Economia Circolare.

Sicurezza in Italia e in Europa alla sfida dell'innovazione tecnologica. Al via la nuova edizione del Master di II livello in Homeland Security UCBM Academy

Notizia del 04/02/2026 ore 11:36

Mentre l'innovazione tecnologica cambia gli scenari della sicurezza con inedita rapidità, l'Europa è chiamata a rispondere alle sfide globali tra i giganti dell'innovazione e i nuovi equilibri geopolitici.

Master PA Digitale per Neolaureati: la tua corsia preferenziale per il lavoro pubblico

Notizia del 04/02/2026 ore 11:30

Il Master PA Digitale per neolaureati (LUMSA-Time Vision) è un Master universitario di II livello che offre una specializzazione pratica sulle tecnologie emergenti applicate alla macchina amministrativa.