La UCBM Academy della Università Campus Bio-Medico di Roma, in collaborazione con la Fondazione Universitaria Foro Italico annuncia l’iniziativa formativa che riguarda il Master Universitario di I Livello in Fisioterapia Sportiva e nelle Attività Artistiche, a cui la Federazione Italiana Sport Equestri ha accordato il proprio patrocinio morale.
Il Master ha come obiettivo formare professionisti specializzati nella gestione fisioterapica degli atleti, in grado di migliorare la clinical expertise, utilizzando in maniera autonoma l’informazione scientifica e incrementare le conoscenze relative alla metodologia della ricerca e all’evidence based practice in fisioterapia sportiva e nelle attività artistiche.
OPPORTUNITÀ DI CARRIERA:
I partecipanti, a conclusione del percorso formativo, saranno in grado di operare nell’ambito di enti e organizzazioni sportive di livello nazionale ed internazionale e di strutture e organizzazioni collegate alla pratica sportiva, con il ruolo di Fisioterapista dello Sport.
Il 4 marzo 2022 è il termine ultimo per le iscrizioni al Master, che avrà una durata di 19 mesi a partire dal 30 marzo 2022 e si concluderà nel mese di ottobre 2023.
Scarica qui la brochure.
Ultime Notizie dai Master
Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management
Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.