La UCBM Academy della Università Campus Bio-Medico di Roma, in collaborazione con la Fondazione Universitaria Foro Italico annuncia l’iniziativa formativa che riguarda il Master Universitario di I Livello in Fisioterapia Sportiva e nelle Attività Artistiche, a cui la Federazione Italiana Sport Equestri ha accordato il proprio patrocinio morale.
Il Master ha come obiettivo formare professionisti specializzati nella gestione fisioterapica degli atleti, in grado di migliorare la clinical expertise, utilizzando in maniera autonoma l’informazione scientifica e incrementare le conoscenze relative alla metodologia della ricerca e all’evidence based practice in fisioterapia sportiva e nelle attività artistiche.
OPPORTUNITÀ DI CARRIERA:
I partecipanti, a conclusione del percorso formativo, saranno in grado di operare nell’ambito di enti e organizzazioni sportive di livello nazionale ed internazionale e di strutture e organizzazioni collegate alla pratica sportiva, con il ruolo di Fisioterapista dello Sport.
Il 4 marzo 2022 è il termine ultimo per le iscrizioni al Master, che avrà una durata di 19 mesi a partire dal 30 marzo 2022 e si concluderà nel mese di ottobre 2023.
Scarica qui la brochure.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.