La UCBM Academy della Università Campus Bio-Medico di Roma, in collaborazione con la Fondazione Universitaria Foro Italico annuncia l’iniziativa formativa che riguarda il Master Universitario di I Livello in Fisioterapia Sportiva e nelle Attività Artistiche, a cui la Federazione Italiana Sport Equestri ha accordato il proprio patrocinio morale.
Il Master ha come obiettivo formare professionisti specializzati nella gestione fisioterapica degli atleti, in grado di migliorare la clinical expertise, utilizzando in maniera autonoma l’informazione scientifica e incrementare le conoscenze relative alla metodologia della ricerca e all’evidence based practice in fisioterapia sportiva e nelle attività artistiche.
OPPORTUNITÀ DI CARRIERA:
I partecipanti, a conclusione del percorso formativo, saranno in grado di operare nell’ambito di enti e organizzazioni sportive di livello nazionale ed internazionale e di strutture e organizzazioni collegate alla pratica sportiva, con il ruolo di Fisioterapista dello Sport.
Il 4 marzo 2022 è il termine ultimo per le iscrizioni al Master, che avrà una durata di 19 mesi a partire dal 30 marzo 2022 e si concluderà nel mese di ottobre 2023.
Scarica qui la brochure.
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.