Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/07/2026 alle 11:20

Aperte le iscrizioni per il Master in Photography – edizione 2023-2024 – IUAV Venezia

Notizia del 28/10/2022 ore 09:34

L’Università IUAV di Venezia apre le iscrizioni all’edizione 2023 di Viaggio in Italia, il master universitario di primo livello della durata di un anno dedicato alla fotografia.

Il programma di studio si caratterizza per una serie di residenze sul territorio italiano pensate e strutturate insieme ai docenti ospiti, transitando in luoghi diversi e distanti, per rafforzare la relazione con il contesto e con il paesaggio sociale e naturale dell’Italia.

Nella fase conclusiva, gli studenti portano a compimento un progetto individuale, a partire dai percorsi di ricerca sviluppati nel corso dell’anno. L’elaborato finale è pensato ai fini di una possibile pubblicazione.

Obiettivi del master

  • Formazione del fotografo
  • sviluppo dell’autonomia autoriale
  • approfondimento della grammatica del linguaggio fotografico
  • coordinamento di progetti fotografici individuali e collettivi nelle loro diverse fasi di attuazione, a partire dall’ideazione e dallo sviluppo dell’idea iniziale fino alla realizzazione di pubblicazioni e libri fotografici, attraverso la collaborazione con le figure quali il grafico, il fotolitista e il tipografo.

Sbocchi occupazionali

  • affiancamento a professionisti del settore e a studi di grafica
  • freelancing in fotografia di architettura
  • fondazione di collettivi fotografici, case editrici indipendenti
  • spazi espositivi/gallerie
  • lavoro autonomo in ambiti di post produzione e fotografia commerciale come product design, interni, moda
  • lavoro per riviste di settore, ecc.

Per maggiori informazioni visita il sito dell’Università.

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - ABIFORMAZIONE

Notizia del 17/07/2026 ore 11:20

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - Banking & Financial Diploma - ABIFORMAZIONE - DIVISIONE DI ABISERVIZI.

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - ISTUD Business School

Notizia del 16/07/2026 ore 13:42

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - Master di I livello in Risorse Umane e Organizzazione di ISTUD Business School.

Dottorati di Ricerca: pubblicato il bando per l’ammissione al XLII ciclo

Notizia del 15/07/2026 ore 13:17

L’Università di Parma ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al XLII Ciclo di Dottorato di Ricerca. Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione online dalle 12 del 1° luglio alle 13 del 23 luglio.

Comunicare la scienza per cambiare il mondo: al via le iscrizioni alla 6^ edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 15/07/2026 ore 13:14

Scienza, salute, sostenibilità, ambiente, nutrizione - come comunicarli efficacemente, anche con l’uso del digitale e dell’AI: sono alcuni dei grandi temi al centro della nuova edizione del Master in Comunicazione scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.

La XXIV Giornata della Formazione Manageriale ASFOR alla Rome Business School: HUMANAI ridisegna il rapporto tra intelligenza umana, competenze e leadership. Conferito ad Alberto Sangiovanni Vincentelli l’ASFOR Award for Excellence 2026

Notizia del 15/07/2026 ore 13:12

• Rome Business School ospita “HUMANAI. Ripensare la cultura e la formazione manageriale nell'era dell'intelligenza artificiale”: due giorni di confronto tra manager, imprenditori, accademici e istituzioni sul futuro della formazione nell'era dell'AI.