Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 03/04/2026 alle 11:23

Aperte le iscrizioni per il Master in Photography – edizione 2023-2024 – IUAV Venezia

Notizia del 28/10/2022 ore 09:34

L’Università IUAV di Venezia apre le iscrizioni all’edizione 2023 di Viaggio in Italia, il master universitario di primo livello della durata di un anno dedicato alla fotografia.

Il programma di studio si caratterizza per una serie di residenze sul territorio italiano pensate e strutturate insieme ai docenti ospiti, transitando in luoghi diversi e distanti, per rafforzare la relazione con il contesto e con il paesaggio sociale e naturale dell’Italia.

Nella fase conclusiva, gli studenti portano a compimento un progetto individuale, a partire dai percorsi di ricerca sviluppati nel corso dell’anno. L’elaborato finale è pensato ai fini di una possibile pubblicazione.

Obiettivi del master

  • Formazione del fotografo
  • sviluppo dell’autonomia autoriale
  • approfondimento della grammatica del linguaggio fotografico
  • coordinamento di progetti fotografici individuali e collettivi nelle loro diverse fasi di attuazione, a partire dall’ideazione e dallo sviluppo dell’idea iniziale fino alla realizzazione di pubblicazioni e libri fotografici, attraverso la collaborazione con le figure quali il grafico, il fotolitista e il tipografo.

Sbocchi occupazionali

  • affiancamento a professionisti del settore e a studi di grafica
  • freelancing in fotografia di architettura
  • fondazione di collettivi fotografici, case editrici indipendenti
  • spazi espositivi/gallerie
  • lavoro autonomo in ambiti di post produzione e fotografia commerciale come product design, interni, moda
  • lavoro per riviste di settore, ecc.

Per maggiori informazioni visita il sito dell’Università.

Ultime Notizie dai Master

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.

Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"

Notizia del 02/04/2026 ore 21:01

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.

I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”

Notizia del 02/04/2026 ore 20:47

Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .

Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus

Notizia del 02/04/2026 ore 20:43

Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.