Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/04/2026 alle 11:20

Aperte le iscrizioni per il Master in Psicodiagnostica e Psicologia Forense – Università G. D’Annunzio

Notizia del 29/10/2024 ore 10:30

Sono aperte le iscrizioni per il Master in Psicodiagnostica e Psicologia Forense.

Il Master di II livello in Psicodiagnostica e Psicologia Forense dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara si rivolge a psicologi e professionisti della salute mentale interessati a sviluppare competenze avanzate nell’ambito dell’assessment psicologico-clinico e nei contesti forensi. Il programma copre consulenze tecniche per danno psichico, affidamento e adozione di minori, e perizie sui minori coinvolti in casi giudiziari. La didattica prevede 21 CFU di addestramento pratico, con strumenti diagnostici come il Rorschach Comprehensive System, MMPI-2, PAI, WAIS-IV e WISC-IV, e la stesura di relazioni psicodiagnostiche.

Il percorso didattico non solo garantisce una conoscenza teorica approfondita, ma integra una pratica intensiva per la somministrazione corretta dei test e l’interpretazione accurata dei risultati. L’acquisizione di competenze specifiche in ambito psicodiagnostico viene rafforzata da esercitazioni su casi clinici reali e simulazioni per l’ambito giudiziario, formando i partecipanti per affrontare situazioni complesse nei contesti clinici e legali.

Per ulteriori dettagli, visita la pagina ufficiale del master.

Ultime Notizie dai Master

Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi

Notizia del 28/04/2026 ore 11:20

Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.

Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria

Notizia del 28/04/2026 ore 11:18

Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .

Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione

Notizia del 28/04/2026 ore 11:10

Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .

Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie

Notizia del 27/04/2026 ore 11:37

Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.

Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”

Notizia del 27/04/2026 ore 11:33

Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .