Sono aperte le iscrizioni per il Master in Psicodiagnostica e Psicologia Forense.
Il Master di II livello in Psicodiagnostica e Psicologia Forense dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara si rivolge a psicologi e professionisti della salute mentale interessati a sviluppare competenze avanzate nell’ambito dell’assessment psicologico-clinico e nei contesti forensi. Il programma copre consulenze tecniche per danno psichico, affidamento e adozione di minori, e perizie sui minori coinvolti in casi giudiziari. La didattica prevede 21 CFU di addestramento pratico, con strumenti diagnostici come il Rorschach Comprehensive System, MMPI-2, PAI, WAIS-IV e WISC-IV, e la stesura di relazioni psicodiagnostiche.
Il percorso didattico non solo garantisce una conoscenza teorica approfondita, ma integra una pratica intensiva per la somministrazione corretta dei test e l’interpretazione accurata dei risultati. L’acquisizione di competenze specifiche in ambito psicodiagnostico viene rafforzata da esercitazioni su casi clinici reali e simulazioni per l’ambito giudiziario, formando i partecipanti per affrontare situazioni complesse nei contesti clinici e legali.
Per ulteriori dettagli, visita la pagina ufficiale del master.
Ultime Notizie dai Master
Unibas, al via master su intelligenza artificiale
Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.
Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School
Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.
Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO
L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .
Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.
L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).
L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR
L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.