Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/05/2026 alle 10:14

Aperte le preselezioni al Master in Auditing e Controllo di Gestione dell’Università di Pisa

Notizia del 29/06/2010 ore 08:54

Sono aperte fino al 15 luglio le preselezioni alla XIII edizione del Master di I livello in Auditing e Controllo di Gestione, organizzato dal Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Pisa per l'Anno Accademico 2010/2011.

Uno degli obiettivi fondamentali del Master è sicuramente consentire un adeguato inserimento lavorativo ai nostri allievi; numerose sono le aziende che decidono di inserire stabilmente al loro interno persone ad alto potenziale provenienti dal nostro percorso formativo. I dati del placement delle precedenti edizioni confermano che oltre il 95% degli allievi raggiunge posizioni professionali qualificate dal momento del conseguimento del titolo.

Lo sbocco professionale degli allievi che scelgono l’orientamento full time Auditing & Consulting è rappresentato dalle primarie società di revisione per l’auditing esterno, dalle società di consulenza manageriale, dalle aziende di produzione  e di servizi per l’area amministrativa e l’internal auditing.

Lo figure professionali invece riconducibili all’orientamento full time Controllo di Gestione sono quelle del Controller tradizionale, responsabile delle attività di gestione degli strumenti informativo-contabili del controllo, del Controller organizzativo, che assume il ruolo di collante tra le distinte funzioni aziendali, del Consulente Aziendale, in grado di soddisfare i fabbisogno di controllo delle aziende clienti, disegnando le architetture amministrativo-contabili e sviluppando un efficace apprendimento organizzativo.

Il Master ha ottenuto il riconoscimento internazionale IAEP School, non solo, è patrocinato dall’Associazione Italiana Internal Auditors, dall’ASSIREVI (Associazione Italiana delle società di Revisone) e dall’ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari).

A ogni partecipante è garantito uno stage presso le più importanti società di revisione e di consulenza del panorama nazionale e internazionale.

Disponibili borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione.

Per maggiori informazioni
www.audit-controllo.it, tel. 050.3157346

Ultime Notizie dai Master

Università di Cagliari: aperte le iscrizioni al Master di II livello in Giornalismo e Comunicazione

Notizia del 13/05/2026 ore 10:04

>Università degli Studi di Cagliari ha pubblicato il bando per il Master universitario di II livello in “Giornalismo e Comunicazione” per l’anno accademico 2025/2026, un percorso di alta formazione rivolto a laureati interessati a sviluppare competenze avanzate nel mondo dell’informazione, della comunicazione digitale e del giornalismo multimediale.

Università di Cagliari e Terna insieme per il Master sulla digitalizzazione del sistema elettrico e la transizione energetica

Notizia del 13/05/2026 ore 09:58

Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per la quarta edizione del Master di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione nato per preparare nuove figure professionali capaci di affrontare le . . .

Il master in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems compie 18 anni

Notizia del 12/05/2026 ore 12:22

Il master di primo livello in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems (HSE&Q) dell’Università di Pisa raggiunge il traguardo della sua XVIII edizione, confermandosi un punto di riferimento nella formazione avanzata per il settore energetico e per tutti i contesti industriali ad alto impatto su salute, sicurezza, ambiente . . .

Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi

Notizia del 28/04/2026 ore 11:20

Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.

Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria

Notizia del 28/04/2026 ore 11:18

Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .