Sono aperte fino al 15 luglio le preselezioni alla XIII edizione del Master di I livello in Auditing e Controllo di Gestione, organizzato dal Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Pisa per l'Anno Accademico 2010/2011.
Uno degli obiettivi fondamentali del Master è sicuramente consentire un adeguato inserimento lavorativo ai nostri allievi; numerose sono le aziende che decidono di inserire stabilmente al loro interno persone ad alto potenziale provenienti dal nostro percorso formativo. I dati del placement delle precedenti edizioni confermano che oltre il 95% degli allievi raggiunge posizioni professionali qualificate dal momento del conseguimento del titolo.
Lo sbocco professionale degli allievi che scelgono l’orientamento full time Auditing & Consulting è rappresentato dalle primarie società di revisione per l’auditing esterno, dalle società di consulenza manageriale, dalle aziende di produzione e di servizi per l’area amministrativa e l’internal auditing.
Lo figure professionali invece riconducibili all’orientamento full time Controllo di Gestione sono quelle del Controller tradizionale, responsabile delle attività di gestione degli strumenti informativo-contabili del controllo, del Controller organizzativo, che assume il ruolo di collante tra le distinte funzioni aziendali, del Consulente Aziendale, in grado di soddisfare i fabbisogno di controllo delle aziende clienti, disegnando le architetture amministrativo-contabili e sviluppando un efficace apprendimento organizzativo.
Il Master ha ottenuto il riconoscimento internazionale IAEP School, non solo, è patrocinato dall’Associazione Italiana Internal Auditors, dall’ASSIREVI (Associazione Italiana delle società di Revisone) e dall’ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari).
A ogni partecipante è garantito uno stage presso le più importanti società di revisione e di consulenza del panorama nazionale e internazionale.
Disponibili borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione.
Per maggiori informazioni
www.audit-controllo.it, tel. 050.3157346
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.