Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/01/2026 alle 09:24

Aperte le preselezioni al Master in Auditing e Controllo di Gestione dell’Università di Pisa

Notizia del 17/07/2012 ore 14:54

Sono aperte le preselezioni alla nuova edizione del Master di I livello in Auditing e Controllo di Gestione, organizzato dal Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Pisa per l'Anno Accademico 2012/2013.

Il Master in Auditing e Controllo di Gestione, giunto alla XV edizione, soddisfa il forte fabbisogno formativo che proviene da aree professionali emergenti: di chi intende promuovere attività di revisione contabile e gestionale, interne od esterne; di chi ha necessità di impostare, o migliorare, un sistema di controllo di gestione; di chi, più in generale, ha bisogno di governare meglio l’azienda.

E' rivolto a laureati fortemente motivati ad acquisire un alto livello di qualificazione nelle diverse aree dell’Auditing e del Controllo di Gestione.

Il Master è patrocinato dall’A.I.I.A. (Associazione Italiana Internal Auditors), dall’ASSIREVI (Associazione Italiana delle società di Revisone) e dall’ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari).
Nell’ambito della propria attività formativa e di ricerca, si avvale di collaborazioni internazionali con la Cass Business School di Londra, l’Erasmus University di Rotterdam e l’Università di Ghent.

E' inoltre il primo ed unico Master in Italia ed il quarto in Europa che l'Institute of Internal Auditors (organizzazione mondiale di professionisti che svolgono l'attività di internal auditing) ha inserito nel programma IAEP "Internal Auditing Educational Program" che costituisce il principale riconoscimento a livello mondiale dei programmi formativi di eccellenza sulle tematiche di internal auditing.

Il Master prevede due orientamenti full time: Revisione Contabile (iscrizioni aperte fino al 20 ottobre 2012) e Controllo di Gestione (iscrizioni aperte fino al 25 gennaio 2013).

Per maggiori informazioni
www.audit-controllo.it, tel. 050.3157346

Ultime Notizie dai Master

Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”

Notizia del 07/01/2026 ore 09:24

Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.

Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette

Notizia del 07/01/2026 ore 09:19

I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.

Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione

Notizia del 07/01/2026 ore 08:52

L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.

A Ragusa un nuovo master per le sfide del presente

Notizia del 07/01/2026 ore 08:46

Un investimento strategico per chi desidera acquisire una formazione multidisciplinare, solida e orientata all’innovazione, offrendo ai giovani laureati strumenti manageriali avanzati e l’opportunità di confrontarsi con la sfida più attuale per le imprese: integrare la sostenibilità nella strategia aziendale come leva di crescita e di competitività del territorio.

Nuovo Master in Music Management al CPM di Milano

Notizia del 07/01/2026 ore 08:36

Parte a gennaio il nuovo Master di Primo Livello in Music Management per Artisti e Digital Creators del CPM Music Institute di Milano, un percorso pensato per formare figure professionali capaci di gestire una carriera artistica in tutte le sue dimensioni: creative, strategiche, economiche e organizzative.