Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2026 alle 10:38

Aperte le selezioni per la Scuola di specializzazione in Diritto Sindacale – Università di Macerata

Notizia del 15/11/2024 ore 11:27

Sono aperte le selezioni per l’ammissione alla Scuola di specializzazione in Diritto sindacale, del lavoro e della previdenza, a.a 2024/2025, promossa dall’Università di Macerata.

La scuola, di durata triennale, fornisce la formazione culturale e la preparazione tecnica necessarie per chi aspira a svolgere attività amministrative, giudiziarie, professionali, medico-legali in materia di assistenza e previdenza sociali. Per accedere è richiesta una laurea quadriennale, specialistica o magistrale o quinquennale in Giurisprudenza, Economia, ScienzePolitiche, Scienze Statistiche e Sociologia.

Per l’ammissione alla Scuola è richiesto il superamento di un esame consistente in una prova scritta che dovrà svolgersi mediante domande a risposta multipla, eventualmente integrata da un colloquio e da una valutazione.

È in pubblicazione nella pagina della scuola l’avviso di selezione per l’ammissione (voce avviso di selezione). La prova di ammissione è fissata per il giorno 24/01/2025 alle ore 14,00

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti

Notizia del 25/09/2026 ore 10:24

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.

Master UniBas per l’alta formazione: sette percorsi per innovazione, ambiente, turismo e ricerca

Notizia del 24/09/2026 ore 13:37

L’Università degli Studi della Basilicata amplia l’offerta di alta formazione per l’anno accademico 2026-2027 con sette nuovi Master di I e II livello attivati nell’ambito del progetto “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le imprese”, finanziato dal MUR.

L’Università degli Studi di Salerno conferisce a Vasco Rossi il Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione

Notizia del 23/09/2026 ore 11:41

L’Università degli Studi di Salerno comunica il Conferimento a Vasco Rossi del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione, riconoscendo nel suo percorso artistico, culturale e pubblico un’esperienza di particolare rilievo per lo studio dei linguaggi e dei processi della comunicazione contemporanea.

Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 17/09/2026 ore 10:46

Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.