Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/02/2026 alle 12:56

Aperte le selezioni per la Scuola di specializzazione in Diritto Sindacale – Università di Macerata

Notizia del 15/11/2024 ore 11:27

Sono aperte le selezioni per l’ammissione alla Scuola di specializzazione in Diritto sindacale, del lavoro e della previdenza, a.a 2024/2025, promossa dall’Università di Macerata.

La scuola, di durata triennale, fornisce la formazione culturale e la preparazione tecnica necessarie per chi aspira a svolgere attività amministrative, giudiziarie, professionali, medico-legali in materia di assistenza e previdenza sociali. Per accedere è richiesta una laurea quadriennale, specialistica o magistrale o quinquennale in Giurisprudenza, Economia, ScienzePolitiche, Scienze Statistiche e Sociologia.

Per l’ammissione alla Scuola è richiesto il superamento di un esame consistente in una prova scritta che dovrà svolgersi mediante domande a risposta multipla, eventualmente integrata da un colloquio e da una valutazione.

È in pubblicazione nella pagina della scuola l’avviso di selezione per l’ammissione (voce avviso di selezione). La prova di ammissione è fissata per il giorno 24/01/2025 alle ore 14,00

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory

Notizia del 20/02/2026 ore 12:56

Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.