Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/02/2026 alle 13:23

Arriva in edicola il primo Master a distanza del Sole 24 ORE

Notizia del 12/02/2007 ore 10:18

Mercoledì 21 febbraio debutta in edicola Master24 Gestione e Strategia d’Impresa, il primo Master a distanza in 20 puntate curato dalla Business School de Il Sole 24 ORE sui principali temi di Economia e Management. Una rivoluzione per il mondo dell’e-learning.

Master24 propone percorsi guidati di autoformazione con i contenuti ad alto valore aggiunto della Business School del Sole 24 ORE, lezioni di management degli Esperti del Sole 24 ORE e testimonianze di manager e imprenditori, da Matteo Marzotto a Elio Fiorucci, da Andrea Riello ad Alberto Bombassei, fino al Direttore del Sole 24 ORE Ferruccio de Bortoli.

L’opera, realizzata in collaborazione con Repubblica, conterrà per ogni uscita, un video CD Rom con videoseminari in cui gli Esperti del Sole 24 ORE espongono i contenuti didattici affiancati da slide sincronizzate e contenuti di approfondimento, un DVD con filmati che riproducono la realtà aziendale attraverso case history, dibattiti e tavole rotonde con manager e imprenditori, nonché visite aziendali con interviste a personaggi di spicco del mondo imprenditoriale, un volume cartaceo con la sintesi dei principali concetti espressi nel CD, i test per la verifica dell’apprendimento, i glossari e le bibliografie.

A supporto dell’attività didattica svolta in auto apprendimento, ogni partecipante potrà collegarsi alla piattaforma tecnologica di e-learning del Sole 24 ORE, www.ilsole24ore.com/master24, e accedere ai test di verifica di apprendimento disponibili a conclusione di ogni uscita. Il superamento di tutti i 20 test di verifica darà diritto all’Attestato di frequenza di Master24 in Gestione e Strategia d’Impresa. Una volta superati i test sarà possibile ottenere il Diploma di Master24 in Gestione e Strategia d’Impresa integrando la formazione a distanza con sessioni in aula e superando l’esame finale presso la Business School de Il Sole 24 ORE.

Quattro i moduli del corso, suddivisi tra “Le competenze manageriali”, “Il sistema azienda”, “PMI”, “Guida all’Europa e internazionalizzazione d’impresa”, per un totale di 20 uscite.
Master24 sarà in edicola con Il Sole 24 ORE e Repubblica ogni mercoledì a 12,90 Euro oltre al prezzo dei due quotidiani.

Ultime Notizie dai Master

144 Borse di Studio per Master e Bienni IED

Notizia del 06/02/2026 ore 13:23

Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.

Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)

Notizia del 06/02/2026 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.

Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed

Notizia del 06/02/2026 ore 12:52

Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.

Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26

Notizia del 06/02/2026 ore 12:50

Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .

Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy

Notizia del 06/02/2026 ore 12:45

Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.