Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Azioni e obbligazioni: come compiere scelte di investimento consapevoli

Notizia del 05/10/2011 ore 11:15

Captha, in collaborazione con Finanze.net, ha organizzato alcune lezioni sugli investimenti finanziari. Le lezioni si svolgono on line attraverso la modalità formativa dei Webinar.

I Webinar sono lezioni fruibili interamente online che permettono di vedere ed ascoltare in tempo reale i docenti e consentono l’interazione con i relatori stessi e con gli altri partecipanti.

I partecipanti potranno:

  • Ascoltare e vedere i relatori on line
  • Visualizzare il materiale didattico condiviso dai relatori
  • Visualizzare in tempo reale le annotazioni dei relatori sui documenti condivisi
  • Rivolgere domande ai relatori

I Webinar al momento programmati vertono sui seguenti argomenti:

  • Linee guida per gli investimenti azionari nel contesto economico attuale
    (20 OTTOBRE 2011 alle ore 18:30)
  • Linee guida per gli investimenti obbligazionari nel contesto economico attuale
    (3 NOVEMBRE 2011 alle ore 18:30)

Captha e Finanze.net hanno creato un Test di valutazione on line, propedeutico ai Webinar, con l'obiettivo di valutare le conoscenze di base del partecipante.

Fai il test di valutazione >>
Vai al Webinar sugli Investimenti Azionari >>
Vai al Webinar sugli Investimenti Obbligazionari >>

Captha
Captha è una società specializzata nel Banking e nel Finance e collabora con grandi Banche d'Investimento per offrire servizi di Advisory alle Banche e alle Istituzioni Finanziarie in Italia. Captha si pone nel mondo della formazione come “centro di competenza” nel Banking e nel Finance, attorno al quale far nascere una serie di opportunità ed iniziative, tra le quali Master in Banca e Finanza. Captha propone, inoltre, una serie di iniziative volte ad avvicinare i giovani al mondo della Banca e della Finanza.

Finanze.net
Finanze.net è uno dei primi siti in materia di investimenti finanziari basati su contenuti proprietari e non sulla semplice informazione finanziaria. Nell'area editoriale, a cui tutti gli utenti possono avere accesso, Finanze.net pubblica i propri articoli di economia e finanza, sui mercati finanziari e su singoli titoli. Finanze.net è un sito web di proprietà della società di consulenza finanziaria indipendente Onis Srl. Web Site:
www.finanze.net

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.