Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Bergamo: ultimi giorni per le iscrizioni ai Corsi di formazione per l’insegnamento dell’italiano a stranieri.

Notizia del 29/08/2006 ore 15:00

Scadono nei prossimi giorni le iscrizioni ai corsi di Formazione per l’insegnamento dell’italiano a stranieri, promossi dal Cis (Centro di italiano per stranieri).

Le iscrizioni del Corso Generale A di Fondamenti teorico-metodologici scadono il 31 agosto. Il corso è rivolto a laureandi, laureati ed insegnanti che desiderino sistematizzare ed aggiornare le conoscenze teoriche e le competenze metodologiche acquisite con l’esperienza sul campo.
L’obiettivo è fornire una competenza glottodidattica di base e un affinamento delle conoscenze linguistiche per affrontare l’insegnamento dell’italiano a stranieri.

Le iscrizioni del Corso Generale B di Approfondimenti teorico-metodologici scadono il 6 settembre. Il corso è rivolto a laureati ed insegnanti in possesso dei contenuti e delle competenze del Corso Generale A, permettendo di affinare le proprie competenze teorico-metodologiche nel campo dell’insegnamento dell’italiano come L2 o Ls.

I corsi hanno duratata di una settimana, dal lunedì al venerdì, sei ore al giorno con orario 9,30-12,30; 14-17; per un totale di 30 ore.

Per informazioni:
SEGRETERIA CIS – UNIVERSITA’ DI BERGAMO, PIAZZA VECCHIA, 8 24129 BERGAMO

Tel. e Fax: +39 035 2052407
E mail infocis@unibg.it SITO www.unibg.it/cis
Aperta : lunedì, mercoledì, giovedì dalle 14 alle 17; martedì, venerdì dalle 9 alle 11.

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.