Scadono nei prossimi giorni le iscrizioni ai corsi di Formazione per l’insegnamento dell’italiano a stranieri, promossi dal Cis (Centro di italiano per stranieri).
Le iscrizioni del Corso Generale A di Fondamenti teorico-metodologici scadono il 31 agosto. Il corso è rivolto a laureandi, laureati ed insegnanti che desiderino sistematizzare ed aggiornare le conoscenze teoriche e le competenze metodologiche acquisite con l’esperienza sul campo.
L’obiettivo è fornire una competenza glottodidattica di base e un affinamento delle conoscenze linguistiche per affrontare l’insegnamento dell’italiano a stranieri.
Le iscrizioni del Corso Generale B di Approfondimenti teorico-metodologici scadono il 6 settembre. Il corso è rivolto a laureati ed insegnanti in possesso dei contenuti e delle competenze del Corso Generale A, permettendo di affinare le proprie competenze teorico-metodologiche nel campo dell’insegnamento dell’italiano come L2 o Ls.
I corsi hanno duratata di una settimana, dal lunedì al venerdì, sei ore al giorno con orario 9,30-12,30; 14-17; per un totale di 30 ore.
Per informazioni:
SEGRETERIA CIS – UNIVERSITA’ DI BERGAMO, PIAZZA VECCHIA, 8 24129 BERGAMO
Tel. e Fax: +39 035 2052407
E mail infocis@unibg.it SITO www.unibg.it/cis
Aperta : lunedì, mercoledì, giovedì dalle 14 alle 17; martedì, venerdì dalle 9 alle 11.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.