Dai master ai corsi per manager, grazie ai risultati positivi ottenuti da Bocconi e SDA Bocconi School of management nei vari ranking di Financial Times del 2017, l’ateneo si conferma al sesto posto fra le migliori business school europee nella classifica pubblicata oggi dal quotidiano britannico.
«Nei principali ranking internazionali, indipendentemente dai diversi focus e dalle diverse metodologie adottate, la Bocconi continua a migliorare, stabilizzandosi nel top 10 a livello europeo e nel top 30 a livello mondiale», commenta Gianmario Verona, rettore della Bocconi. «Il ranking di oggi conferma in particolare il valore della nostra School of management che compete da tempo e con crescente successo nel mercato internazionale».
Il ranking viene stilato infatti partendo dai risultati ottenuti dalle scuole europee in quattro dei cinque ranking che realizza durante l’anno. Nel ranking dei migliori Masters in management Bocconi è salita al 10° posto al mondo mentre l’Mba di SDA Bocconi si è confermato al 9° posto in Europa.
L’Executive Mba di SDA, impartito in italiano, è salito al 33° gradino in Europa e nella classifica dell’executive education, i corsi per manager, la business school ha conquistato il 3° posto in Europa per i corsi su misura. Non è inclusa nel calcolo di questo ranking dei ranking, invece, la classifica dei Masters in Finance dove la Bocconi si è piazzata 7a al mondo.
Ultime Notizie dai Master
Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”
Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.
Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.