Grazie ai contributi liberali del Comune di Camaiore e dell’Ente Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, l’Università di Pisa – Dipartimento di Economia aziendale -, bandisce n. 1 borsa di studio, eventualmente frazionabile, per la partecipazione di giovani laureati residenti nella Provincia di Lucca alla IX Edizione del Master in “Auditing e Controllo Interno” – Orientamento “Enti Locali e Aziende Pubbliche”, per l’anno accademico 2006/2007.
Il Master si svolgerà nel periodo ottobre 2006 – giugno 2007 ed ha lo scopo di offrire un percorso di formazione e approfondimento con alto livello di qualificazione nelle diverse aree dell’auditing e del controllo di gestione. Le competenze e le capacità da sviluppare riguardano la verifica dei sistemi di comunicazione economico-finanziaria, l’analisi dell’efficacia dei processi manageriali, la valutazione e l’efficienza ed economicità delle operazioni, l’organizzazione dei sistemi di controllo interno ed il supporto ai sistemi di governo aziendale.
L’importo totale della borsa di studio è di € 5.800,00; il vincitore dovrà provvedere a proprie spese ad eventuali oneri per viaggi, vitto e alloggio.
I requisiti minimi per la partecipazione al presente bando sono i seguenti:
a)residenza nel territorio della Provincia di Lucca;
b)diploma di laurea in Economia e discipline assimilate. Possono inoltre presentare domanda di ammissione coloro che prevedono di acquisire la laurea in Economia entro la data di inizio del corso e coloro che sono in possesso di laurea in discipline diverse purché abbiano maturato significativa e documentata esperienza lavorativa in aziende, enti e studi professionali.
La selezione dei candidati verrà effettuata a cura del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Pisa e consisterà nell’analisi dei curricula ed in un colloquio di verifica motivazionale.
Per informazioni dettagliate sul programma del Master e sulla borsa di studio e per indicazioni sulla presentazione della domanda di partecipazione, la cui scadenza è fissata per il 10 ottobre 2006, consultare su Internet www.masteraudit.it o www.comune.camaiore.lu.it (sezione “Ufficio Personale”) oppure contattare direttamente il Dipartimento di Economia Aziendale, tel. 050/9711561 o il Comune di Camaiore, Ufficio Personale, tel. 0584 / 986233.
Ultime Notizie dai Master
Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo
Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.
Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali
L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.