Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.
Questa iniziativa mira a sostenere studenti di talento desiderosi di intraprendere il proprio percorso accademico in Italia e di entrare a far parte della vivace comunità internazionale di Luiss Business School.
COME CANDIDARSI
Per essere presi in considerazione per la borsa di studio, i candidati devono:
- Superare con successo le prove di ammissione ai Master entro la fine di gennaio 2026.
- Presentare una lettera motivazionale che esprima il proprio interesse per il Master scelto e spieghi perché l’Italia e Luiss Business School rappresentano la scelta giusta per la loro crescita personale e professionale.
- Rispondere al bando ufficiale di partecipazione alle borse di studio.
CRITERI DI SELEZIONE
La valutazione sarà basata su:
- Risultati delle prove di ammissione
- Media accademica (GPA) o rendimento equivalente
- Qualità e contenuto della lettera motivazionale
- Rispondenza ai requisiti indicati nel bando della borsa di studio
MAJOR AMMISSIBILI
Le borse di studio sono disponibili per i seguenti Major (fino a 3 borse di studio per ciascun Major):
- Data Analytics and Strategic Management (Roma)
- Digital Innovation Management (Roma)
- Applied Artificial Intelligence for Business (Roma)
- Marketing and Customer Experience Management (Roma)
- Major in Luxury Management (Roma)
- Major in Fashion Management (Roma)
- Major in Green Transition and Energy Industry (Milano)
- Major in International Management (Roma)
- Major in Corporate Finance (Roma)
- Solo per studenti non italiani che parlano italiano (livello minimo B2) è inoltre possibile candidarsi per uno dei seguenti Major erogati interamente in lingua italiana:
- Project Management (Roma o Milano)
- Corporate Investment Banking (Roma o Milano)
- Sales and Account Management (Roma)
Per maggiori informazioni, consulta il bando.
Ultime Notizie dai Master
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.