Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/06/2026 alle 10:51

Borse di studio Inpdap per il Master in Finanza a Torino

Notizia del 11/06/2007 ore 09:56

E’ attivato dalla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino in collaborazione con Coripe, per l’anno accademico 2007/2008, il Master di II livello in Finanza.

Il Master ha una durata di nove mesi con inizio nel mese di settembre 2007 e richiede una frequenza ed un impegno a tempo pieno. Si rivolge a laureati in ambito economico o quantitativo o finanziario, che abbiano conseguito una votazione finale non inferiore a 99/110 e siano in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese.

La quota di iscrizione è pari a 10.000 €.
L’Inpdap mette tuttavia a disposizione 20 borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione: potranno fare domanda candidati inoccupati o con contratto di lavoro a carattere precario, che siano figli o orfani di iscritti Inpdap in servizio o in quiescenza, nonché in favore di iscritti con contratto a tempo determinato.

Per presentare domanda è necessario completare i modelli scaricabili dal sito www.inpdap.gov.it, o ritirabili presso la sede provinciale Inpdap di Via Modonesi, 14. Dovrà pervenire entro il 30 giugno 2007.

Per ulteriori informazioni:
www.coripe.unito.it.

Ultime Notizie dai Master

Master di primo livello in "Giornalismo contemporaneo" a Perugia

Notizia del 24/06/2026 ore 10:51

Prima edizione del Master di I livello in Giornalismo Contemporaneo  (MaGIC) per l’anno accademico 2026/2027, proposto dall’Odg dell’Umbria e l’Università per Stranieri di Perugia.

Master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche (A-21) - Università E-Campus

Notizia del 22/06/2026 ore 11:18

Il master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado e ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale che intendono . . .

Master di I livello La gestione delle infezioni acquisite in comunità - Università E-Campus

Notizia del 22/06/2026 ore 11:13

L’antibiotico-resistenza è uno dei principali problemi di sanità pubblica con un forte impatto clinico ed economico. Negli ultimi decenni ha assunto una rilevanza mondiale tale da indurre l’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’Unione Europea ad adottare strategie e azioni coordinate atte a contenere il fenomeno.

Sostenibilità e innovazione: il futuro inizia con MaSRA a Torino

Notizia del 22/06/2026 ore 10:45

Il Master in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari (MaSRA) è istituito presso l’Università degli Studi di Torino, dai Dipartimenti di Culture, Politica e Società e di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari.

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.