Otto borse di studio di 4.500 euro l’una per il Master in Gestione della Mobilità Sostenibile, organizzato dall’Università La Sapienza di Roma.
Le mette a disposizione l’Aci che finanzierà anche, per sette studenti, la prima rata di iscrizione al corso (2.250 euro).
Il Master affronterà il tema della mobilità analizzando: vincoli giuridici, limiti ambientali, implicazioni etiche, scenario sociale, nuove tendenze, pianificazione del territorio e del sistema, descrizione del fenomeno, sistemi di trasporto collettivo, qualità nei sistemi di trasporto, Ict e sicurezza. È prevista anche un’esperienza di stage all’Aci e in enti pubblici e privati.
Le borse di studio saranno attribuite secondo la graduatoria di merito. Il termine per la presentazione della domanda è fissato all’11 dicembre 2006.
Per approfondimenti, è possibile visitare il sito: www.aci.it.
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.