Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Borse di studio per il Master in Governance delle Aree Protette

Notizia del 10/01/2007 ore 10:49

L’Università degli Studi del Molise e il Ministero dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare, in collaborazione con il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e il Parco Nazionale della Majella, organizzano il Master Universitario di secondo livello in “Governance delle Aree Naturali Protette”. Il Master si svolgerà nell’anno Accademico 2006-2007 dal 5 febbraio 2007 a dicembre 2007.

Il Master è destinato a persone in possesso di laurea specialistica, secondo il nuovo ordinamento universitario, conseguita in discipline o tematiche attinenti al corso, o di laurea quadriennale o quinquennale secondo il vecchio ordinamento universitario conseguita in discipline o tematiche attinenti al corso.
E’ aperto ad un numero massimo di 25 partecipanti. Il bando integrale è disponibile sul sito dell’Università del Molise: www.unimol.it.

Il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi ha istituito 2 borse di studio, dell’importo di 2.500 € ciascuna, per la partecipazione al Master in oggetto. Una borsa di studio è destinata ad un laureato residente in uno dei 15 Comuni del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi (Belluno, Cesiomaggiore, Feltre, Forno di Zoldo, Gosaldo, La Valle Agordina, Longarone, Pedavena, Ponte nelle Alpi, Rivamonte Agordino, San Gregorio nelle Alpi, Santa Giustina, Sedico, Sospirolo, Sovramonte); la seconda borsa di studio è destinata ad un laureato residente in un Comune del Veneto diverso dai 15 Comuni afferenti al Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

La borsa di studio verrà erogata al beneficiario solo ad avvenuto ottenimento del titolo.

La selezione degli aspiranti alla borsa di studio avverrà a Feltre, presso la sede dell’Ente Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, nel periodo compreso tra il 18 gennaio e il 2 febbraio 2007.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare al Parco il modulo di partecipazione, scaricabile dal sito dell’Ente all’indirizzo www.dolomitipark.it/it/albo.html, entro il 20 gennaio 2007.

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.