Importanti aziende mettono a disposizione dei partecipanti al Master in Management dell’Impresa di Assicurazione organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE borse di studio a copertura totale o
parziale della quota di iscrizione. Tra queste, Aurora Assicurazioni, Cardif, Groupama Assicurazioni, Italiana Assicurazioni, MontePaschiVita, Zurich
L’assegnazione delle borse di studio avverrà sulla base dei seguenti criteri:
- Esito delle selezioni
- Votazione di laurea (uguale o superiore
a 105/110 o a 95/100) - Conoscenza delle lingue straniere
- Eventuale esperienza professionale
- Situazione economico-finanziaria del candidato
Per candidarsi è necessario compilare la voce “richiesta
di borse di studio” nella domanda di ammissione, scaricabile dal sito della Scuola (www.formazione.ilsole24ore.com/bs).
Il termine per chi intende candidarsi all’assegnazione
delle borse di studio è il 29 giugno 2007.
Il Master è realizzato in collaborazione con IRSA, l’Istituto per la Ricerca e lo Sviluppo delle Assicurazioni e dal patrocinio di ANIA, l’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici, e risponde all’esigenza di fornire ai giovani un quadro completo di tutti gli ambiti di operatività delle imprese di assicurazione trasferendo loro le competenze tecniche, finanziarie e manageriali per operare con successo nel settore.
A tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, il corso ha una durata complessiva di 8 mesi
(5 di aula e 3 di stage), con inizio il 10 settembre 2007. Il programma si sviluppa in due fasi: la prima, di carattere teorico-pratico, della durata di 92 giornate d’aula, e la seconda di esperienza sul campo, attraverso lo svolgimento di uno stage di tre mesi.
Per qualsiasi informazione:
Segreteria Organizzativa
Business School del Sole 24 ORE
Via Monte Rosa, 91
20149 Milano
segreteria.scuola@ilsole24ore.com
Tel. 02 3022 3811/3906
www.formazione.ilsole24ore.com
Ultime Notizie dai Master
Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”
Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.
Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.