Prestigiose aziende, società di consulenza e studi professionali offrono 35 borse di studio per partecipare ai Master full time del Sole 24 ORE in partenza da ottobre. Nuovi contributi erogati dai numerosi Sponsor della Business School a testimonianza della crescente fiducia del mondo del lavoro nella formazione dei partecipanti, oltre 2140 Diplomati tutti inseriti in importanti aziende e società di consulenza.
Per concorrere all'assegnazione delle borse è necessario compilare la domanda di ammissione entro le date segnalate in brochure. Durante le selezioni saranno presenti testimoni d’eccellenza tra docenti e diplomati e verrà presentato il programma formativo 2008/2009.
Prossime Date di Selezione:
- 9° Marketing Management
Milano, 8 luglio, 23 luglio, 19 settembre - 14° Master Tributario
Milano, 15 luglio, 19 settembre - 7° Gestione e Strategia d’Impresa
Roma, 14 luglio; Milano, 15 luglio, 11 settembre - 9° Corporate Finance & Management Control
Milano, 10 luglio, 9 settembre; Roma, 14 luglio - 9° Media Relations
Milano, 15 luglio, 9 settembre; Roma, 22 luglio - 10° Diritto e Impresa
Milano, 10 luglio, 11 settembre - 1° Master24 Marketing e Comunicazione
Roma, 27 luglio, 16 settembre
Conoscere, analizzare e tradurre i cambiamenti del mercato: questa è la peculiarità che rende la Business School del Sole 24 ORE una struttura formativa capace di garantire percorsi didattici completi e in linea con le esigenze del mercato del lavoro.
Sii consolida e si arricchisce il taglio pratico delle nuove edizioni dei Master grazie a aggiornati laboratori, business game, project work, simulazioni e sessioni operative che hanno un grande obiettivo: fornire agli studenti un’esperienza concreta, una palestra che prepara i giovani ad affrontare il mondo del lavoro con una preparazione tecnica, manageriale e strategica. Completano il programma didattico dei singoli Master un corso di business english e un percorso di formazione manageriale volto a sviluppare doti relazionali, negoziali e gestionali in relazione al proprio specifico ruolo.
Questi Master, post laurea e con frequenza full time, prevedono una formazione in aula e un training on the job, quattro mesi di stage in importanti aziende e strutture nazionali e internazionali.
La validità dei percorsi formativi è garantita da:
- il vasto patrimonio informativo e multimediale del Sole 24 ORE
- i docenti selezionati tra i massimi esperti di ciascun settore
- le testimonianze di giornalisti e redattori specializzati del Sole 24 ORE
- la metodologia e il coordinamento didattico
- la relazione con le imprese
- lo stage previsto al termine di ciascun Master
- l’attività di placement
Per contattare la Segreteria Organizzativa della Business School:
tel. 02 3022 3906/3811. e-mail segreteria.scuola@ilsole24ore.com
www.formazione.ilsole24ore.com/bs
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.