L'Assessorato del Lavoro e l'Università di Cagliari hanno istituito un master universitario di II livello in Città e costruzioni ambientalmente sostenibili: Power Plant Sardegna, valido per l'anno accademico 2012/2013.
Il master avrà la sede amministrativa presso il Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura dell'Università, mentre l’attività didattica si svolgerà presso il Centro regionale di formazione professionale (Crfp) di Cagliari, in via Caravaggio snc (Mulinu Becciu), e presso l'Institute of architecture die Angewandte di Vienna.
Il corso è aperto ad un numero massimo di 25 partecipanti, di cui almeno 20 residenti in Sardegna da almeno 3 anni. Per questi ultimi sarà la Regione a coprire le spese per la frequenza, eccetto che per gli spostamenti presso la sede del Crfp, che saranno a carico degli allievi.
Possono partecipare al master coloro che hanno conseguito una laurea specialistica o magistrale in Architettura e Ingegneria e coloro che conseguiranno il titolo prima della data fissata per la selezione per l'ammissione al corso (12 settembre 2012).
Gli interessati dovranno iscriversi a tale selezione tramite l'apposita procedura online predisposta dall'Università, dopodiché dovranno stampare la ricevuta dell'iscrizione ed inviarla, con i relativi allegati previsti dal bando, tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno, entro le ore 12 del 10 settembre 2012 al seguente indirizzo:
Segreteria amministrativa del Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura dell'Università degli studi di Cagliari
via Marengo, 2
09123 Cagliari
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ing. Nicola Cotza, all'indirizzo e-mail powerplantsardegna@gmail.com
Ultime Notizie dai Master
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.
Ultimi giorni per iscriversi al Master INDIRE/Università Roma Tre sulla valutazione scolastica
È stata posticipata al 15 febbraio la scadenza per iscriversi al Master di II livello sulla Valutazione scolastica, qualificazione dei sistemi di istruzione e innovazione didattica, nato dalla collaborazione scientifica tra INDIRE e Università degli Studi Roma Tre.
Master per Esperto in servizi e politiche del lavoro: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio
Il Master di I livello/Corso di Alta formazione “Esperto in servizi e politiche del lavoro” nasce in un momento di Riforma del sistema delle politiche attive del Lavoro in Italia attraverso il programma GOL (Garanzia Occupazione Lavoratori) finanziato dal PNRR Missione 4.
Master FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale: iscrizioni aperte fino al 31 marzo 2026
Il Master di I livello FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale nasce in un contesto di profonda trasformazione del sistema finanziario e assicurativo, caratterizzato dalla digitalizzazione dei servizi, dall’innovazione tecnologica e dalla crescente centralità dei criteri ESG (Environmental, Social and Governance).