Sono in corso le iscrizioni all'Executive Master in Credit Management in Banca, organizzato a Roma da Captha.
L’obiettivo del Master è quello di trasmettere le logiche organizzative, di processo e gestionali del corporate lending e gli strumenti di valutazione per la concessione del credito alle imprese. Verranno analizzate le operazioni di corporate lending, con i loro aspetti contrattuali, operativi e valutativi, e trattati i principi introdotti da Basilea II, con le conseguenze che hanno comportato in termini di erogazione e gestione del credito.
Al termine del percorso formativo, i partecipanti avranno acquisito competenze elevate in tema di analisi d’impresa e valutazione del rischio di credito, di classificazione del rischio (sistemi di rating) e delle relative misure di probabilità di default e perdita inattesa. I partecipanti saranno, così, in grado di comprendere i più attuali modelli utilizzati dalle Banche, fondati su misure di rischio, assorbimento di capitale e rendimento risk-adjusted.
L’Executive Master in Credit Management in Banca ha una durata di 15 giornate e avrà inizio il 13 marzo 2010. Verrà attivato anche nella sede di Milano a partire dal 20 marzo 2010.
Per ulteriori informazioni:
http://www.captha.it/
Ultime Notizie dai Master
Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi
Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.
Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria
Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .
Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione
Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .
Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie
Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.
Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”
Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .