Vittoria più che meritata per Raffaella Passucci, Camilla Berardinelli, Valentina Salani, Roberta Fanigliulo e Virginia Fildi, autrici del Project Work dal titolo “Hilton, a magnet for future managers”. La cerimonia di premiazione si è tenuta presso l’Hilton Metropole di Firenze, lo scorso 9 maggio, all’interno dell’iniziativa Careers@Hilton Live: Youth in Hospitality month.
Il progetto, richiesto dalla multinazionale dell’ospitalità di lusso, aveva come obiettivo il “reclutamento” dei migliori talenti a livello nazionale. Le corsiste della 30ª edizione del Master in Amministrazione e Gestione Risorse Umane della GEMA Business School di Roma hanno avuto la meglio sui colleghi provenienti dagli altri istituti di formazione partecipanti, tutti di primo piano, tra i quali Università Bocconi, LUISS Guido Carli, Università LUMSA, Università degli Studi di Firenze e International Hospitality Management Academy.
Un lavoro di alto profilo che ha riscosso i complimenti del management internazionale Hilton, mettendo in luce il talento e la preparazione delle cinque vincitrici, premiate con un soggiorno di due notti in una struttura a scelta della catena oltre alla possibilità di candidarsi per uno stage in azienda offerta a tutti i partecipanti.Nel Project Work presentato alla giuria le studentesse hanno dimostrato la capacità di analizzare l’attività di una azienda leader mondiale nel settore dell’ospitalità, affrontando il tema dell’Employer Branding nell’era del digitale e dei social media, elaborando e proponendo nuove strategie ad hoc.
Soddisfazione che si ritrova in primis nelle parole del dott. Daniele Bianchi, presidente di GEMA e direttore del Master:
“L’opportunità che ci è stata offerta da Hilton, ci ha messo per la prima volta in competizione con prestigiose Università e Business School di caratura nazionale. Il fatto che i ragazzi del nostro Master abbiano vinto il premio, ci conferma la qualità e la rigorosità del percorso formativo e ci ripaga della passione con cui ci prodighiamo per “coltivare talenti”, che va ben al di là dell’insegnare un mestiere, significa favorire lo sviluppo personale, favorire un processo di crescita basato sull’incremento della stima di sé, dell’autoefficacia e dell’autodeterminazione, per far emergere risorse latenti e portare l’individuo ad appropriarsi consapevolmente del suo potenziale. Soltanto dopo aver fatto questo lavoro possiamo lavorare sulle competenze specialistiche perché avremo creato un terreno fertile su cui fondare una repentina crescita professionale. Ci tengo a precisare – ed è doveroso farlo – che oltre al progetto Hilton, gli altri ragazzi del master hanno realizzato Project Work per Jhonson & Jhonson, Mercedes Benz, Lease Plan e Gruppo Paoletti, ricevendo dalle rispettive aziende un caloroso encomio.“
Un successo importante che certifica ancora una volta l’eccellenza dell’offerta formativa promossa da GEMA, frutto di un’esperienza ultratrentennale e di un continuo aggiornamento dei metodi e delle strategie. Il Master Specialistico in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane, fiore all’occhiello di GEMA, vanta il prestigioso accreditamento dell’ASFOR (prerogativa di appena due strutture su tutto il territorio nazionale). Un percorso formativo di eccellenza che integra le Competenze Fondamentali dei mestieri del Human Resources Management con una costante attenzione alla crescita e allo sviluppo personale degli allievi.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie
Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.
Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”
Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .
Master di I livello in Glottodidattica infantile
Il master universitario di I livello in Glottodidattica infantile dell’Università eCampus è diretto all’acquisizione di conoscenze riferite alla glottologia, sia in ambito psicologico, sia pedagogico e linguistico. In questo modo lo studente verrà corredato di una cassetta degli attrezzi da poter utilizzare nella progettazione, realizzazione e valutazione di un efficace processo di insegnamento/apprendimento.
Master di I livello HSE Management, Esperto in salute, sicurezza e ambiente nei luoghi di lavoro privati e pubblici
La norma UNI 11720:2025 definisce i requisiti relativi all’attività professionale del Professionista in materia di salute, sicurezza e ambiente, ossia di colui che supporta l’organizzazione nella gestione complessiva ed integrata dei processi e sotto processi in ambito HSE.
Master di II livello Comunicazione digitale in medicina - Università E-Campus
Il master universitario di II livello Comunicazione digitale in medicina dell’Università eCampus forma professionisti capaci di integrare competenze cliniche, digitali, comunicative ed etiche all’interno dei sistemi sanitari contemporanei.