Si chiuderanno il 31 ottobre le iscrizioni al master organizzato da CNA Industria Forlì-Cesena in collaborazione con Bologna Business School.
Partirà a novembre la terza edizione del master “Il manager delle PMI”, un percorso di alta formazione, nato dalla collaborazione fra CNA Forlì-Cesena e Bologna Business School, studiato per accompagnare le imprese nella crescita del business e nella gestione delle fasi di cambiamento e innovazione. Le iscrizioni aprono oggi, martedì 1° ottobre, e rimarranno aperte fino al 31 ottobre, salvo raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
“Proprio per essere al passo con i repentini mutamenti del mercato e del contesto economico e sociale in cui viviamo – spiega Danila Padovani, responsabile CNA Industria Forlì-Cesena – la nuova edizione del master è stata in parte rinnovata con l’inserimento di moduli che trattano importanti temi attuali quali la sostenibilità e l’intelligenza artificiale”.
La struttura del percorso è articolata in otto moduli, da otto ore ciascuno, che si terranno di venerdì, presso la Sala Domeniconi della sede di CNA Forlì-Cesena, in via Pelacano 29, Forlì.
I temi trattati riguardano i principali aspetti che l’imprenditore si trova ad affrontare quotidianamente in azienda: dall’analisi dei costi alla gestione del personale, avendo come obiettivo quello di far evolvere, sotto l’aspetto manageriale, la propria organizzazione.
“Tanti sono i motivi per partecipare al master – aggiunge Matteo Cecchini, presidente di CNA Industria Forlì-Cesena – in primo luogo docenti BBS di alto profilo, acquisizione di strumenti concreti immediatamente applicabili in azienda, prezzo calmierato grazie alla partnership con CNA Hub e da ultimo, ma forse il più importante, la possibilità di relazionarsi con gli altri imprenditori e con i docenti e di discutere casi di studio reali”.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.