Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2026 alle 10:38

Cofinanziamenti per la Laurea magistrale interuniversitaria internazionale in European Youth Studies

Notizia del 23/07/2009 ore 08:43

L’Agenzia per l’Educazione, gli Audiovisivi e la Cultura della Commissione Europea ha ritenuto meritevole di co-finanziamento il progetto di istituzione di una laurea magistrale interuniversitaria internazionale in “European Youth Studies”.

Il progetto, che mira a formare esperti con competenze nei campi delle politiche, dell’intervento sociale e della ricerca sulla condizione giovanile, coinvolge 11 università europee, tra le quali quella di Innsbruck, con funzioni di coordinamento (Professoressa Lynne Chsholm), e l’Università di Salerno, con la partecipazione del prof. Raffaele Rauty e del dr. Maurizio Merico del Dipartimento di Sociologia e Scienza della Politica.

Il riconoscimento ricevuto testimonia il proficuo lavoro che il comitato promotore ha svolto e la capacità dei docenti dell’Ateneo salernitano di contribuire in modo profondamente qualificato ai percorsi di alta formazione a livello europeo e internazionale.

Per ulteriori informazioni:
rauty@unisa.it; merico@unisa.it

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti

Notizia del 25/09/2026 ore 10:24

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.

Master UniBas per l’alta formazione: sette percorsi per innovazione, ambiente, turismo e ricerca

Notizia del 24/09/2026 ore 13:37

L’Università degli Studi della Basilicata amplia l’offerta di alta formazione per l’anno accademico 2026-2027 con sette nuovi Master di I e II livello attivati nell’ambito del progetto “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le imprese”, finanziato dal MUR.

L’Università degli Studi di Salerno conferisce a Vasco Rossi il Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione

Notizia del 23/09/2026 ore 11:41

L’Università degli Studi di Salerno comunica il Conferimento a Vasco Rossi del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione, riconoscendo nel suo percorso artistico, culturale e pubblico un’esperienza di particolare rilievo per lo studio dei linguaggi e dei processi della comunicazione contemporanea.

Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 17/09/2026 ore 10:46

Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.