L’Agenzia per l’Educazione, gli Audiovisivi e la Cultura della Commissione Europea ha ritenuto meritevole di co-finanziamento il progetto di istituzione di una laurea magistrale interuniversitaria internazionale in “European Youth Studies”.
Il progetto, che mira a formare esperti con competenze nei campi delle politiche, dell’intervento sociale e della ricerca sulla condizione giovanile, coinvolge 11 università europee, tra le quali quella di Innsbruck, con funzioni di coordinamento (Professoressa Lynne Chsholm), e l’Università di Salerno, con la partecipazione del prof. Raffaele Rauty e del dr. Maurizio Merico del Dipartimento di Sociologia e Scienza della Politica.
Il riconoscimento ricevuto testimonia il proficuo lavoro che il comitato promotore ha svolto e la capacità dei docenti dell’Ateneo salernitano di contribuire in modo profondamente qualificato ai percorsi di alta formazione a livello europeo e internazionale.
Per ulteriori informazioni:
rauty@unisa.it; merico@unisa.it
Ultime Notizie dai Master
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.