L’Agenzia per l’Educazione, gli Audiovisivi e la Cultura della Commissione Europea ha ritenuto meritevole di co-finanziamento il progetto di istituzione di una laurea magistrale interuniversitaria internazionale in “European Youth Studies”.
Il progetto, che mira a formare esperti con competenze nei campi delle politiche, dell’intervento sociale e della ricerca sulla condizione giovanile, coinvolge 11 università europee, tra le quali quella di Innsbruck, con funzioni di coordinamento (Professoressa Lynne Chsholm), e l’Università di Salerno, con la partecipazione del prof. Raffaele Rauty e del dr. Maurizio Merico del Dipartimento di Sociologia e Scienza della Politica.
Il riconoscimento ricevuto testimonia il proficuo lavoro che il comitato promotore ha svolto e la capacità dei docenti dell’Ateneo salernitano di contribuire in modo profondamente qualificato ai percorsi di alta formazione a livello europeo e internazionale.
Per ulteriori informazioni:
rauty@unisa.it; merico@unisa.it
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.