L’Agenzia per l’Educazione, gli Audiovisivi e la Cultura della Commissione Europea ha ritenuto meritevole di co-finanziamento il progetto di istituzione di una laurea magistrale interuniversitaria internazionale in “European Youth Studies”.
Il progetto, che mira a formare esperti con competenze nei campi delle politiche, dell’intervento sociale e della ricerca sulla condizione giovanile, coinvolge 11 università europee, tra le quali quella di Innsbruck, con funzioni di coordinamento (Professoressa Lynne Chsholm), e l’Università di Salerno, con la partecipazione del prof. Raffaele Rauty e del dr. Maurizio Merico del Dipartimento di Sociologia e Scienza della Politica.
Il riconoscimento ricevuto testimonia il proficuo lavoro che il comitato promotore ha svolto e la capacità dei docenti dell’Ateneo salernitano di contribuire in modo profondamente qualificato ai percorsi di alta formazione a livello europeo e internazionale.
Per ulteriori informazioni:
rauty@unisa.it; merico@unisa.it
Ultime Notizie dai Master
Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory
Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.