Il 21 aprile avrà inizio a Milano il Master in Comunicazione e Marketing CommunicActive: un master intensivo ed immersivo sui nuovi linguaggi, i nuovi media e le nuove professioni della comunicazione ideato da professionisti di successo, e con alle spalle una delle più innovative, sperimentali e premiate agenzie di pubblicità italiane (www.metaflow.it).
CommunicActive Marketing e Comunicazione offre una formazione completa e approfondita sui modelli, le figure professionali e i modi pratici del fare comunicazione.
Il metodo didattico è learning by doing, vale a dire quattro settimane full-time in prima linea per formarsi velocemente, misurandosi col lavoro vero fin dal primo giorno del Master. La didattica prevede un approccio intensivo ed esperienziale con i linguaggi e gli strumenti creativi: la profonda interattività tra docenti e partecipanti tramuta la conoscenza teorica in capacità pratiche.
L'elevata densità esperienziale e tecnologica è il metodo per imparare a sceneggiare spot, ideare campagne stampa e radio, banner e newsletter, a capire e fare proprie le opportunità nascenti del web journalism, delle web TV, della viral advertising attraverso le tecniche di comunicazione più d'avanguardia.
Il concetto stesso di comunicazione sta cambiando, aprendo nuove prospettive impensabili fino anche a solo tre anni fa.
Ecco i concept innovativi presenti nel Master CommunicActive:
- Il corpo insegnante è composto unicamente da professionisti di successo nel mondo del marketing e della comunicazione;
- Le lezioni non si svolgono nella classica aula scolastica, ma in un ambiente attrezzato come una vera agenzia di comunicazione, in un luogo affascinante e suggestivo;
- Utilizzo immediato delle tecnologie innovative, quali videoconferenze, accesso a computer sempre on line, una fornitissima biblioteca…;
- Metodologia orizzontale, pieno coinvolgimento e tecniche d’avanguardia: 160 ore intensissime;
- E’ previsto un numero ridotto di studenti per classe.
E’ inoltre garantito uno stage di ottima qualità formativa, selezionato sulle caratteristiche personali e sull’orientamento professionale espresso da ogni studente.
Per chi non abita a Milano è previsto il servizio Bed & Master per la ricerca di alloggio per l'intera durata del Master.
La partecipazione è a numero chiuso, i posti sono limitati: per partecipare alla selezione, inviare una mail a info@communicactive.com allegando il proprio Curriculum Vitae aggiornato.
Per qualsiasi informazione:
Numero verde 800 089 463
info@communicactive.com
http://www.communicactive.com/
Ultime Notizie dai Master
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.