Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/03/2026 alle 11:57

CommunicActive: il Master in Comunicazione learning by doing

Notizia del 19/02/2008 ore 14:40

Il 21 aprile avrà inizio a Milano il Master in Comunicazione e Marketing CommunicActive: un master intensivo ed immersivo sui nuovi linguaggi, i nuovi media e le nuove professioni della comunicazione ideato da professionisti di successo, e con alle spalle una delle più innovative, sperimentali e premiate agenzie di pubblicità italiane (www.metaflow.it).

CommunicActive Marketing e Comunicazione offre una formazione completa e approfondita sui modelli, le figure professionali e i modi pratici del fare comunicazione.

Il metodo didattico è learning by doing, vale a dire quattro settimane full-time in prima linea per formarsi velocemente, misurandosi col lavoro vero fin dal primo giorno del Master. La didattica prevede un approccio intensivo ed esperienziale con i linguaggi e gli strumenti creativi: la profonda interattività tra docenti e partecipanti tramuta la conoscenza teorica in capacità pratiche.

L'elevata densità esperienziale e tecnologica è il metodo per imparare a sceneggiare spot, ideare campagne stampa e radio, banner e newsletter, a capire e fare proprie le opportunità nascenti del web journalism, delle web TV, della viral advertising attraverso le tecniche di comunicazione più d'avanguardia.

Il concetto stesso di comunicazione sta cambiando, aprendo nuove prospettive impensabili fino anche a solo tre anni fa.

Ecco i concept innovativi presenti nel Master CommunicActive:

- Il corpo insegnante è composto unicamente da professionisti di successo nel mondo del marketing e della comunicazione;

- Le lezioni non si svolgono nella classica aula scolastica, ma in un ambiente attrezzato come una vera agenzia di comunicazione, in un luogo affascinante e suggestivo;

- Utilizzo immediato delle tecnologie innovative, quali videoconferenze, accesso a computer sempre on line, una fornitissima biblioteca…;

- Metodologia orizzontale, pieno coinvolgimento e tecniche d’avanguardia: 160 ore intensissime;

- E’ previsto un numero ridotto di studenti per classe.

E’ inoltre garantito uno stage di ottima qualità formativa, selezionato sulle caratteristiche personali e sull’orientamento professionale espresso da ogni studente.

Per chi non abita a Milano è previsto il servizio Bed & Master per la ricerca di alloggio per l'intera durata del Master.

La partecipazione è a numero chiuso, i posti sono limitati: per partecipare alla selezione, inviare una mail a info@communicactive.com allegando il proprio Curriculum Vitae aggiornato.

Per qualsiasi informazione:
Numero verde 800 089 463
info@communicactive.com
http://www.communicactive.com/

Ultime Notizie dai Master

Master in Produzione e Finanza per l’Audiovisivo: ANICA Academy forma i professionisti dell’industria creativa

Notizia del 27/03/2026 ore 11:57

Il Master di Produzione e Finanza – Management per l’Audiovisivo promosso da ANICA Academy in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia rappresenta un percorso di alta formazione specialistica pensato per chi desidera entrare nel cuore dell’industria cinematografica e televisiva, acquisendo competenze strategiche nella gestione, produzione e finanziamento . . .

Prorogata al 31 marzo l’iscrizione al Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare

Notizia del 27/03/2026 ore 11:50

Prorogate le iscrizioni al master in diritto dell’intelligente amministrare (IA) pubblico dell’università di Torino, in convenzione con la Uilpa.

Master IA Pubblico: webinar e lezione di prova gratuita riservati agli iscritti UILPA e ai loro familiari

Notizia del 27/03/2026 ore 11:47

La UILPA ha stipulato una convenzione con l’Università di Torino per l‘iscrizione al Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico, per formare i nuovi professionisti per la transizione digitale e l’uso dell’intelligenza artificiale nei procedimenti amministrativi e, più in generale, nelle pubbliche amministrazioni.

Borse di studio per la formazione di Manager dell’olio

Notizia del 27/03/2026 ore 11:39

Unaprol, partner di Treccani Accademia, supporta l’aggiornamento e la formazione di manager del settore olivicolo-oleario attraverso due borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione alla quinta edizione del Master EVOO Business Management.

Turismo DOP: competenze e sviluppo dei territori nel turismo enogastronomico

Notizia del 27/03/2026 ore 11:36

Negli ultimi anni il turismo enogastronomico si è affermato come una delle forme di viaggio più rilevanti per la valorizzazione dei territori.