Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/10/2026 alle 12:00

Comunicazione e relazioni interpersonali, corso di perfezionamento all’Università di Siena

Notizia del 07/12/2010 ore 09:25

La facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo dell’Università di Siena organizza una nuova edizione del corso di perfezionamento "Comunicazione e relazioni interpersonali. Sviluppare l'intelligenza emotiva e la consapevolezza di sé e dell'altro".

«Situazioni di conflittualità e momenti di crisi sono sempre più frequenti nella coppia, in famiglia, nell'ambiente di lavoro, a scuola e in ogni ambito sociale», dice il professor Enrico Cheli, coordinatore dell’iniziativa. «Questo succede perché la maggior parte di noi non è in grado di affrontare in modo consapevole le relazioni con gli altri e ciò compromette la qualità della nostra vita. In questo corso di perfezionamento», spiega Cheli, che è anche coordinatore del master in Counseling e formazione relazionale, «verranno proposti i modelli teorici e le metodologie formative e psico-socio-terapeutiche più avanzate per gestire queste situazioni, con particolare riferimento alla consapevolezza di sé e dell'altro, allo sviluppo dell’intelligenza emotiva e delle abilità comunicative, agli aspetti educativi e terapeutici della relazione».

Il corso è rivolto a psicologi, sociologi, educatori, insegnanti, manager, medici, assistenti sociali, infermieri e in generale tutti coloro, anche non laureati, che svolgono professioni dove prevale l’aspetto relazionale.

Le domande di iscrizione devono essere inviate entro il 10 gennaio 2011 all’Università di Siena. La tassa di iscrizione è di 900 euro.

Per informazioni: dipartimento di Scienze umane e dell’educazione, tel. 0575 926379, e mail cheli@unisi.it, web www.corem.unisi.it.

Ultime Notizie dai Master

A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo

Notizia del 14/10/2026 ore 12:00

Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.

Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"

Notizia del 12/10/2026 ore 11:12

Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".

Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa

Notizia del 06/10/2026 ore 11:33

Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.