Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 03/02/2026 alle 15:57

Comunicazione multicanale: il MIP Politecnico di Milano lancia il primo corso Executive co-creato

Notizia del 23/09/2010 ore 09:38

Il MIP Politecnico di Milano e il Polidesign lanciano il primo corso executive co-creato in Multichannel open communication, al via in ottobre (iscrizioni entro il 30 settembre).

Si tratta di un corso innovativo – è il primo in Italia – che intende fornire ai manager e agli operatori di marketing strumenti adeguati per rispondere ai bisogni del mercato, sempre più orientato verso i nuovi processi di comunicazione multicanale e deciso ad avvalersi di tutti i mezzi disponibili per entrare in contatto con il consumatore: dall'ormai noto web 2.0 alle molte possibilità offerte dalla telefonia mobile, dal digital out of home alla realtà aumentata. Tutto ciò che la tecnologia mette a disposizione, insomma, per accrescere o simulare le esperienze, e per mettere in comunicazione le persone.

Le novità non riguardano solo il contenuto, decisamente all'avanguardia, ma investono anche la forma. Infatti il MIP-Politecnico di Milano utilizza per i propri prodotti formativi lo stesso principio che suggerisce alle aziende: coinvolgere il consumatore nella creazione del prodotto.  Da qui il contest, un concorso alla ricerca della miglior case history multicanale. I partecipanti dovranno inviare entro il 16 luglio l'elaborazione di un caso sulla propria esperienza professionale più significativa relativa alla multicanalità e alla comunicazione integrata di marca.

Tre i temi proposti: strategie di comunicazione multicanale, co-creation & action, creatività per la multicanalità. Le storie migliori entreranno di diritto nel programma formativo e grazie a questa opportunità giovani professionisti e operatori di marketing diverranno parte dell'Advisory board del corso. Per informazioni sul contest basta cliccare www.mip.polimi.it/contest.

La formula executive – 13 giornate di studio più un project work, da ottobre a gennaio – è pensata per favorire la partecipazione di chi abbia responsabilità aziendali, così da rendere sinergici il momento formativo con la gestione del business di tutti i giorni. I contenuti del percorso formativo poggiano sulla piattaforma degli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano e sulle competenze distintive di creatività applicata di New Media del Polidesign.

Per accedere al corso – patrocinato da  Assocomunicazione, Assodigitale, IAA e Wommi – è prevista una selezione basata sulla valutazione dei curricola e su colloqui individuali.

Informazioni sui siti www.mip.polimi.it/multichannel oppure www.polidesign.net.

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.