Il MIP Politecnico di Milano e il Polidesign lanciano il primo corso executive co-creato in Multichannel open communication, al via in ottobre (iscrizioni entro il 30 settembre).
Si tratta di un corso innovativo – è il primo in Italia – che intende fornire ai manager e agli operatori di marketing strumenti adeguati per rispondere ai bisogni del mercato, sempre più orientato verso i nuovi processi di comunicazione multicanale e deciso ad avvalersi di tutti i mezzi disponibili per entrare in contatto con il consumatore: dall'ormai noto web 2.0 alle molte possibilità offerte dalla telefonia mobile, dal digital out of home alla realtà aumentata. Tutto ciò che la tecnologia mette a disposizione, insomma, per accrescere o simulare le esperienze, e per mettere in comunicazione le persone.
Le novità non riguardano solo il contenuto, decisamente all'avanguardia, ma investono anche la forma. Infatti il MIP-Politecnico di Milano utilizza per i propri prodotti formativi lo stesso principio che suggerisce alle aziende: coinvolgere il consumatore nella creazione del prodotto. Da qui il contest, un concorso alla ricerca della miglior case history multicanale. I partecipanti dovranno inviare entro il 16 luglio l'elaborazione di un caso sulla propria esperienza professionale più significativa relativa alla multicanalità e alla comunicazione integrata di marca.
Tre i temi proposti: strategie di comunicazione multicanale, co-creation & action, creatività per la multicanalità. Le storie migliori entreranno di diritto nel programma formativo e grazie a questa opportunità giovani professionisti e operatori di marketing diverranno parte dell'Advisory board del corso. Per informazioni sul contest basta cliccare www.mip.polimi.it/contest.
La formula executive – 13 giornate di studio più un project work, da ottobre a gennaio – è pensata per favorire la partecipazione di chi abbia responsabilità aziendali, così da rendere sinergici il momento formativo con la gestione del business di tutti i giorni. I contenuti del percorso formativo poggiano sulla piattaforma degli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano e sulle competenze distintive di creatività applicata di New Media del Polidesign.
Per accedere al corso – patrocinato da Assocomunicazione, Assodigitale, IAA e Wommi – è prevista una selezione basata sulla valutazione dei curricola e su colloqui individuali.
Informazioni sui siti www.mip.polimi.it/multichannel oppure www.polidesign.net.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.