Il MIP Politecnico di Milano e il Polidesign lanciano il primo corso executive co-creato in Multichannel open communication, al via in ottobre (iscrizioni entro il 30 settembre).
Si tratta di un corso innovativo – è il primo in Italia – che intende fornire ai manager e agli operatori di marketing strumenti adeguati per rispondere ai bisogni del mercato, sempre più orientato verso i nuovi processi di comunicazione multicanale e deciso ad avvalersi di tutti i mezzi disponibili per entrare in contatto con il consumatore: dall'ormai noto web 2.0 alle molte possibilità offerte dalla telefonia mobile, dal digital out of home alla realtà aumentata. Tutto ciò che la tecnologia mette a disposizione, insomma, per accrescere o simulare le esperienze, e per mettere in comunicazione le persone.
Le novità non riguardano solo il contenuto, decisamente all'avanguardia, ma investono anche la forma. Infatti il MIP-Politecnico di Milano utilizza per i propri prodotti formativi lo stesso principio che suggerisce alle aziende: coinvolgere il consumatore nella creazione del prodotto. Da qui il contest, un concorso alla ricerca della miglior case history multicanale. I partecipanti dovranno inviare entro il 16 luglio l'elaborazione di un caso sulla propria esperienza professionale più significativa relativa alla multicanalità e alla comunicazione integrata di marca.
Tre i temi proposti: strategie di comunicazione multicanale, co-creation & action, creatività per la multicanalità. Le storie migliori entreranno di diritto nel programma formativo e grazie a questa opportunità giovani professionisti e operatori di marketing diverranno parte dell'Advisory board del corso. Per informazioni sul contest basta cliccare www.mip.polimi.it/contest.
La formula executive – 13 giornate di studio più un project work, da ottobre a gennaio – è pensata per favorire la partecipazione di chi abbia responsabilità aziendali, così da rendere sinergici il momento formativo con la gestione del business di tutti i giorni. I contenuti del percorso formativo poggiano sulla piattaforma degli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano e sulle competenze distintive di creatività applicata di New Media del Polidesign.
Per accedere al corso – patrocinato da Assocomunicazione, Assodigitale, IAA e Wommi – è prevista una selezione basata sulla valutazione dei curricola e su colloqui individuali.
Informazioni sui siti www.mip.polimi.it/multichannel oppure www.polidesign.net.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.