Con il progetto In Stage, attivare uno stage diventa semplice e veloce.
In Stage, in qualità di Ente Promotore, gestisce per conto di aziende e enti di formazione le pratiche di attivazione stage. Grazie al nuovo sito www.instage.it, tutta la procedura si svolge online.
- Alle aziende interessate a ospitare uno stagista, Instage offre un servizio veloce di attivazione del tirocinio con relativa copertura assicurativa.
- Agli enti di formazione, Instage offre un servizio di attivazione stage per i corsisti presso aziende partner.
- Ai giovani in cerca di lavoro, Instage offre la possibilità di attivare stage presso le aziende italiane ed estere.
Nel sito www.instage.it è anche possibile consultare tutta la normativa che regola gli stage.
Lo stage in azienda è un’esperienza che costituisce la fase pratica della formazione individuale. E’ uno strumento per conoscere la realtà aziendale, acquisire competenze pratiche e costruire una specifica professionalità.
Negli ultimi anni anche in Italia si è assistito ad una rivalutazione della formazione caratterizzata dall'alternanza tra scuola e lavoro, esperienza già da tempo sviluppata in molti Paesi.
INSTAGE è un progetto a cura di Boscolo s.r.l., una nuova iniziativa per far incontrare formazione e lavoro.
Ultime Notizie dai Master
Unibas, al via master su intelligenza artificiale
Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.
Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School
Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.
Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO
L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .
Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.
L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).
L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR
L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.