Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Con CUOA pronti per il mondo della moda, del marketing e della grande distribuzione

Notizia del 13/03/2012 ore 10:05

In partenza la 9^ edizione del Master in Retail Management e Marketing di Fondazione CUOA (30 maggio 2012 – 11 febbraio 2013).

Un percorso stimolante di otto mesi arricchito da project work, visite aziendali, un viaggio studio a New York e uno stage di tre mesi per testare sul campo gli strumenti acquisiti.

Prenderà il via mercoledì 30 maggio la 9^ edizione del Master CUOA in Retail Management e Marketing, che negli ultimi anni ha aperto la strada ad importanti carriere nel mondo della moda e della grande distribuzione. Forte della collaborazione con aziende di primo livello, il Master targato Fondazione CUOA intende dare una risposta alle esigenze delle numerose realtà della distribuzione, del largo consumo e del fashion system che cercano persone in possesso delle strumentazioni tecniche e dell'approccio culturale per operare con successo sulle tematiche del retail marketing e management.

Il percorso specialistico, della durata di otto mesi, compresi tre di stage in aziende della grande distribuzione, del lusso e della moda, impegnerà gli allievi a tempo pieno. Il programma è strutturato in moduli didattici e attività trasversali, finalizzati a sviluppare conoscenze e abilità immediatamente applicabili al contesto lavorativo e a favorire efficaci processi di inserimento e professionalizzazione nei ruoli gestionali e manageriali caratteristici del settore. Concretezza, dinamicità, intraprendenza, orientamento al risultato e motivazione a lavorare in team: queste sono le caratteristiche richieste ai laureati o laureandi, triennali o specialistici, in qualsiasi disciplina, che vogliono partecipare al corso.

Nello specifico, il master si pone l'obiettivo di sviluppare competenze nelle aree del retail marketing, del category management, del visual merchandising e dello store management. Una costante interazione con il mondo aziendale attraverso attività didattiche sul campo, lavori di progetto e visite guidate ai punti vendita più significativi rendono il master ancora più interessante.

Il programma del master è denso di novità. A partire dallo study tour a New York. Nel mese di settembre gli allievi prepareranno le valige per volare nella Grande Mela. Il viaggio, che comprende cinque giornate di visite guidate e seminari in una delle capitali mondiali dello shopping, è compreso nel costo di partecipazione al master ed è fondamentale per approfondire l'evoluzione del retail management in un contesto all'avanguardia.

Ad arricchire il programma della nuova edizione ci sarà un nuovo modulo dedicato al visual merchandising e il Laboratorio Team e counselling, per migliorare la capacità di gestire il lavoro di gruppo e supporto di uno staff di esperti per sviluppare competenze personali, relazionali e manageriali. Inoltre, è previsto un focus dedicato ai temi emergenti del web marketing e all'evoluzione delle nuove forme di e-commerce, con particolare attenzione ai prodotti fashion e lifestyle.

I partner del Master sono: Acqua e Sapone Airest, Aspiag Service, Auchan, Calzedonia, Carrefour Italia, C.&A. Cavalieri & Associati Group, Comete, Coop Consulting, Dainese, Dunhumby Italia, Er, Esselunga Forall – Pal Zileri, Franklin & Marshall, Gottardo, Gruppo Coin, Gruppo Pam, Gruppo Sixty, Heads, Ikea, Kswiss, Lago, La Rinascente, Largo Consumo, Leroy Merlin, Lidl, Ligabue Catering, Lotto, Mcarthurglen, Mediaworld, Natura Sì, Natuzzi, Nielsen, Nike, Nomen, Obi, Oviesse, Peroni, Procter & Gamble, Profumerie Douglas, Reddy's Group, Renault Italia, Trops, Tutta Estetica, Valentino Fashion Group, Varianti.

Sono previsti sconti e agevolazioni per la partecipazione al master.

Per ricevere la brochure e per appuntamenti di orientamento con lo staff e/o con il Direttore Scientifico:
CUOA Executive Education, tel. 0444 333764, fax 0444 333991, e-mail: master@cuoa.it
Cuoa.it/master/mrm
Termine ultimo per l'iscrizione: 22 maggio 2012
Numero massimo di partecipanti: 20

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.