Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/02/2026 alle 13:23

Consulente Legale d’Impresa con il Sole 24 ORE: a Roma il Diritto del Sapere

Notizia del 30/04/2010 ore 09:57

Le riforme rapidamente succedutesi nel corso degli ultimi anni hanno radicalmente riscritto la materia del diritto societario e dei mercati finanziari, con evidenti e immediate ripercussioni sulle dinamiche di governante societaria, nel senso di renderle funzionalmente orientate a soddisfare i nuovi principi guida elaborati dal legislatore. Il quadro di riforma è risultato inoltre ulteriormente arricchito dal recente riordino legislativo
della disciplina di tutte le procedure concorsuali.

In questo mutato quadro giuridico, il Master Diritto e Impresa del Sole 24 ORE prepara alla professione di consulente legale d’impresa, una professione che assume sempre più un ruolo di primaria importanza richiedendo nel contempo l’acquisizione di una professionalità specializzata.
Un intenso percorso formativo volto a trasmettere tutte le conoscenze giuridiche e d’impresa necessarie a tal fine: l’approccio interdisciplinare e il taglio operativo della didattica consentiranno ai partecipanti di acquisire quella visione sistemica richiesta per poter operare con competenza nelle direzioni affari legali di aziende nazionali e multinazionali e nei più quotati studi legali.

È il percorso formativo d’eccellenza in questo settore e dalla prima edizione a oggi si è sempre più affermato per il prestigio dei docenti, per la qualità e l’aggiornamento dei contenuti nonché per le importanti opportunità professionali offerte agli oltre 350 diplomati.

Ai giovani che vogliono dedicarsi alla professione di consulente legale d’impresa il Master mette a disposizione il vasto patrimonio di cultura e di esperienza in campo giuridico del Gruppo Sole 24 ORE, un patrimonio formato innanzitutto dal quotidiano – costante punto di riferimento per quanti operano in ambito giuridico – ma anche dai numerosi periodici, libri, riviste, banche dati on e off line, dall’informazione radiofonica ma anche da un sito Internet che permette in tempo reale la consultazione di tutte le novità normative.

I partecipanti al Master avranno infine l’importante opportunità di confrontarsi, nel corso dei mesi d’aula, con i giornalisti della Redazione Norme e Tributi, di effettuare visite presso le redazioni del quotidiano, di Radio24-Il Sole 24 ORE e presso le rotative, dove si ha la possibilità di seguire tutto il processo di stampa del quotidiano.

Dal Gruppo editoriale leader nell’informazione normativa, prendono quindi vita le nuove e aggiornate edizioni del 2010 del Master Diritto e Impresa, con un programma didattico unico che anche quest’anno mira a formare dei veri professionisti. L’edizione romana inizia il 26 maggio 2010 presso la prestigiosa e nuova sede del Gruppo 24 ORE in P.za dell’Indipendenza 23.

Per maggiori informazioni:
tel 06 (02) 3022 3958 – 6372 – 6379

http://www.formazione.ilsole24ore.com/business-school/LA4340–master-diritto-impresa.php

Ultime Notizie dai Master

144 Borse di Studio per Master e Bienni IED

Notizia del 06/02/2026 ore 13:23

Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.

Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)

Notizia del 06/02/2026 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.

Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed

Notizia del 06/02/2026 ore 12:52

Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.

Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26

Notizia del 06/02/2026 ore 12:50

Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .

Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy

Notizia del 06/02/2026 ore 12:45

Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.