Il Retail Management sta assumendo un ruolo sempre più cruciale nel successo commerciale delle aziende ed è diventato una vera e propria area di Business dalla quale dipende in maniera consistente il fatturato, la valorizzazione del brand e lo sviluppo di nuovi mercati.
Il Master Consumer & Retail Management della Business School del Sole 24 ORE è finalizzato a fornire le competenze tecniche, gestionali e manageriali per inserirsi con professionalità nelle aziende del settore, che sempre più richiedono figure professionali specifiche opportunamente formate.
Obiettivo principale del Master è quello di fornire ai giovani competenze integrate e distintive nell’era del web 2.0, attraverso una formazione multidisciplinare e una metodologia didattica interattiva. Ampio spazio sarà dedicato anche a tematiche più innovative, quali l’impatto e le opportunità delle nuove tecnologie, nonché i nuovi canali distributivi digitali.
Una visione internazionale – con lo study tour a Londra – completa il percorso formativo per comprendere l’evoluzione in atto in un settore sempre più globalizzato.
Il programma prevede numerosi laboratori, visite presso importanti store e gallerie commerciali, testimonianze in aula da parte di manager aziendali, corso di Business English e di informatica, project work con le aziende. Inoltre i partecipanti potranno beneficiare del network di contatti della Business School che offre ai partecipanti importanti opportunità di ingresso nel mondo del lavoro al termine del periodo di aula.
Le aree prevalenti di inserimento e gli sbocchi professionali saranno in aziende, società di consulenza, associazioni di categoria e istituzioni di primaria importanza nelle funzioni:
• Retail Management
• Category Management
• Trade Marketing
• Store Management
• Retail Merchandising
• Visual Merchandising
• E-commerce
La prossima edizione di questo Master full time, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, inizierà a Milano, presso la Sede del Sole 24 ORE, il 28 ottobre 2013 e i partecipanti saranno impegnati in 5 mesi di formazione in aula e 4 di stage e in uno Study Tour a Londra.
Per maggiori informazioni consultare www.formazione.ilsole24ore.com/bs/consumer o contattare Silvia Cannoni al n. 02 (06) 3022.3964/3906/3247, silvia.cannoni@ilsole24ore.com ; business.school@ilsole24ore.com
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.