Negli ultimi anni l’attività investigativa ha conosciuto profonde trasformazioni per effetto dell’opera riformatrice del legislatore e delle moderne acquisizioni scientifiche e tecnologiche. Oggi gli investigatori dispongono di strumenti del tutto sconosciuti fino a dieci anni fa: basti pensare ai sistemi di identificazione individuale tramite il DNA e alle tecniche di rilevazione delle tracce invisibili.
L’investigazione difensiva, la prova scientifica nel processo penale, i reati informatici, le indagini biologiche e la sicurezza aziendale saranno alcuni dei temi affrontati nella II edizione del corso di aggiornamento professionale in “Diritto e tecnica dell’investigazione”, organizzato dalla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Siena.
Il corso, diretto dal professor Gian Marco Beccari, si propone l’obiettivo di fornire le conoscenze giuridiche e tecniche necessarie per operare con elevata competenza metodologica e applicativa nel settore dell’investigazione e della sicurezza.
Le domande di iscrizione devono essere presentate all’ufficio Formazione e post-laurea dell’Università di Siena, in via Sallustio Bandini 25, entro l’8 febbraio 2007.
Per ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo post-laurea@unisi.it o consultare il sito www.unisi.it/corsoinvestigazione/.
Ultime Notizie dai Master
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.