Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/04/2026 alle 11:37

Corso di alta formazione in Type Design: preiscrizioni fino al 30 luglio

Notizia del 10/06/2010 ore 14:20

Poli.design, Consorzio del Politecnico di Milano, organizza il corso di alta formazione in Type Design dando vita ad una proposta di Giancarlo Iliprandi. È confermata così anche per questa nuova edizione (la quinta in quattro anni) l’offerta formativa di alto profilo per laureati e professionisti in un ambito specialistico del progetto di comunicazione visiva, quale quello del type design (letteralmente del progetto di caratteri tipografici), in forte crescita in ambito nazionale e internazionale. Il corso nelle prime quattro edizioni ha formato circa 90 partecipanti, fornendo loro competenze nel progetto dei caratteri tipografici a livello professionale.

Il corso si articola in comunicazioni frontali, seminari e project work. La direzione è di Giancarlo Iliprandi, la supervisione scientifica del prof. Giovanni Baule.
Docenti nei differenti moduli sono James Clough, Giò Fuga, Marta Bernstein, Piero De Macchi, Andrea Braccaloni e Michele Patané.

La durata complessiva è di 80 ore, articolate in 20 giornate da 4 ore, nelle quattro settimane dal 13 Settembre all’8 Ottobre 2010.

Lezioni e seminari si tengono tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle 16,00 alle 20,00 in aula 5.1, V piano, via Durando 38/a, Milano – Bovisa, presso la sede di Poli.design.
Gli iscritti possono usufruire dell’aula anche fuori dalle lezioni, tutti i giorni a partire dalle 14,00 ed eventualmente la mattina su richiesta.

Al tutor, vanno rivolte tutte le richieste di ordine organizzativo.
Il tutor, inoltre, si occuperà di assistere i corsisti durante tutto l’orario delle lezioni. Si prevede di dare ampia visibilità ai risultati, come del resto già avvenuto per le precedenti edizioni.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 luglio 2010.

Per maggiori informazioni:
www.polidesign.net/type

Ultime Notizie dai Master

Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie

Notizia del 27/04/2026 ore 11:37

Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.

Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”

Notizia del 27/04/2026 ore 11:33

Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .

Master di I livello in Glottodidattica infantile

Notizia del 27/04/2026 ore 11:29

Il master universitario di I livello in Glottodidattica infantile dell’Università eCampus è diretto all’acquisizione di conoscenze riferite alla glottologia, sia in ambito psicologico, sia pedagogico e linguistico. In questo modo lo studente verrà corredato di una cassetta degli attrezzi da poter utilizzare nella progettazione, realizzazione e valutazione di un efficace processo di insegnamento/apprendimento.

Master di I livello HSE Management, Esperto in salute, sicurezza e ambiente nei luoghi di lavoro privati e pubblici

Notizia del 27/04/2026 ore 11:24

La norma UNI 11720:2025 definisce i requisiti relativi all’attività professionale del Professionista in materia di salute, sicurezza e ambiente, ossia di colui che supporta l’organizzazione nella gestione complessiva ed integrata dei processi e sotto processi in ambito HSE.

Master di II livello Comunicazione digitale in medicina - Università E-Campus

Notizia del 27/04/2026 ore 10:54

Il master universitario di II livello Comunicazione digitale in medicina dell’Università eCampus forma professionisti capaci di integrare competenze cliniche, digitali, comunicative ed etiche all’interno dei sistemi sanitari contemporanei.