Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/02/2026 alle 11:32

Corso di Alta Formazione “Pena, processo e Costituzione” – Università degli Studi “Roma Tre”

Notizia del 26/02/2025 ore 11:50

Il Corso di Alta Formazione “Pena, processo e Costituzione”, diretto dalla prof.ssa Antonella Massaro e giunto alla sua II edizione, è organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi “Roma Tre” nell’ambito delle attività promosse dal Centro Studi “Diritto penitenziario e Costituzione – European Penological Center”, diretto dal prof. Marco Ruotolo.

Il corso si propone di offrire una preparazione specialistica in diritto penitenziario, con l’ulteriore obiettivo di evidenziare le principali criticità derivanti dalla prassi applicativa nel settore dell’esecuzione penale.

Il tema scelto per l’edizione 2024-2025 è quello della pericolosità sociale. La categoria in questione sarà affrontata, in una prospettiva interdisciplinare, sul versante della pena, del processo e dell’esecuzione penale, senza trascurare il profilo della sua evoluzione storico-filosofica.

Il primo incontro si terrà online il 15 maggio 2025, mentre il resto delle lezioni si svolgerà in presenza, presso l’isola di Ventotene-Santo Stefano, dal 29 al 31 maggio 2025.

Il termine ultimo per le domande di ammissione è il 28 febbraio 2025.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni

Notizia del 24/02/2026 ore 11:32

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.

Cerimonia presentazione delle prime tesi del Master di I livello in Tutela della salute - Protection of health

Notizia del 24/02/2026 ore 11:22

Un percorso formativo nato dalla decennale collaborazione tra l'università di Roma Tor Vergata e il ministero della Salute.

Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory

Notizia del 20/02/2026 ore 12:56

Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.