Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Corso di formazione permanente per l’iscrizione all’Albo dei gestori della crisi – Università di Catania

Notizia del 13/12/2024 ore 10:12

Sono aperti i termini per presentare le domande di partecipazione alla nuova edizione del Corso universitario di formazione permanente per l’iscrizione all’albo dei soggetti incaricati dall’autorità giudiziaria ex art. 356 del Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza (c.c.i.), per l’anno accademico 2024/25, promosso dall’Università di Catania.

Il corso è proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa e dal Dipartimento di Giurisprudenza, in attuazione di un accordo quadro con l’Ordine professionale dei Commercialisti ed Esperti contabili di Catania e con l’Ordine degli Avvocati di Catania.

Il corso è finalizzato all’iscrizione ed alla formazione periodica obbligatoria prevista per l’iscrizione all’albo dei soggetti incaricati dall’autorità giudiziaria ex art. 356 c.c.i. alle funzioni di curatore, commissario giudiziale o liquidatore nelle procedure previste dal codice della crisi dell’impresa. L’Albo dei soggetti incaricati dall’autorità giudiziaria ex art. 356 c.c.i. è istituito presso il Ministero della Giustizia.

Il corso si rivolge alle persone iscritte agli albi degli avvocati, dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e dei consulenti del lavoro e si articola in 48 ore (pari a 8 CFU), per una durata complessiva di 2 mesi.

Il corso è aperto a un numero massimo di 100 professionisti/e e si potrà attivare con un minimo di 25 iscritti/e. Il Comitato Scientifico si riserva di attivare il Corso anche in mancanza del numero minimo, purché le risorse disponibili siano tali da garantire la copertura finanziaria.

Le domande dovranno essere presentate entro il 7 gennaio 2025.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.