Scade venerdì 26 novembre il termine per iscriversi alla V edizione del Corso di perfezionamento universitario “EFLIT – English for Law & International Transactions” attivato dall’Università degli Studi di Parma e rivolto agli ordini professionali degli avvocati, dei commercialisti, ai giuristi di impresa e a chiunque operi nel campo delle transazioni internazionali.
Giunta ormai alla V edizione, la formazione EFLIT si rivolge anche ai laureandi e laureati in giurisprudenza ed economia, con particolare riferimento a chi coltivi interessi internazionali.
Il corso si svolgerà da marzo a giugno 2011 presso la sede della Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo, in Via Università 12. La formazione sarà seguita da professionisti ed accademici, italiani e stranieri, con esperienza internazionale e darà agli studenti più meritevoli la possibilità di svolgere attività di tirocinio presso gli studi legali e commerciali consorziati.
EFLIT offre un percorso formativo certificato che coniuga lo studio dell’inglese giuridico e del business english (con docenti linguisti madrelingua), con la formazione economico giuridica, con lezioni su diritto commerciale, diritto societario, disciplina dei contratti per le transazioni internazionali e analisi di bilancio. È particolarmente indicato per chi intenda prepararsi all’acquisizione del certificato internazionale “ILEC” (International Legal English Certificate).
Il corso EFLIT ha un costo è di € 950 e prevede il riconoscimento di 24 crediti per la formazione continua degli avvocati e 80 crediti per i dottori commercialisti.
La domanda di pre-iscrizione è da presentare entro venerdì 26 novembre 2010. Termini e modalità di pagamento saranno comunicati solo successivamente, al momento dell'iscrizione vera e propria.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web del Corso oppure contattare la dott.ssa Elena Vaccari (vaccari@englishforlaw.it, 334-6420579).
Ultime Notizie dai Master
Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa
Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.
Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova
L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.
Alta Formazione, l’ERSU di Palermo plaude ai nuovi voucher della Regione Siciliana. Il presidente Giordano: «Straordinaria opportunità per il futuro dei nostri giovani»
L’ERSU di Palermo accoglie con grande entusiasmo e sostiene attivamente la nuova misura introdotta dalla Regione Siciliana, che destina 12 milioni di euro per finanziare voucher destinati ai laureati residenti in Sicilia da almeno 12 mesi per la frequenza di master universitari di primo e secondo livello in . . .
Debutta l'International Program in Sustainability - Minor in Sustainability: Iscrizioni aperte fino al 4 Settembre all'Università di Parma
Debutta all’Università di Parma l’International Program in Sustainability – Minor in Sustainability, nuovo percorso internazionale e interdisciplinare promosso nell’ambito dell’Alleanza universitaria europea EU GREEN. Si tratta di un percorso formativo interdisciplinare e gratuito, complementare ai corsi di laurea triennale dell’Università di Parma.
Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR
Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.