Scade venerdì 26 novembre il termine per iscriversi alla V edizione del Corso di perfezionamento universitario “EFLIT – English for Law & International Transactions” attivato dall’Università degli Studi di Parma e rivolto agli ordini professionali degli avvocati, dei commercialisti, ai giuristi di impresa e a chiunque operi nel campo delle transazioni internazionali.
Giunta ormai alla V edizione, la formazione EFLIT si rivolge anche ai laureandi e laureati in giurisprudenza ed economia, con particolare riferimento a chi coltivi interessi internazionali.
Il corso si svolgerà da marzo a giugno 2011 presso la sede della Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo, in Via Università 12. La formazione sarà seguita da professionisti ed accademici, italiani e stranieri, con esperienza internazionale e darà agli studenti più meritevoli la possibilità di svolgere attività di tirocinio presso gli studi legali e commerciali consorziati.
EFLIT offre un percorso formativo certificato che coniuga lo studio dell’inglese giuridico e del business english (con docenti linguisti madrelingua), con la formazione economico giuridica, con lezioni su diritto commerciale, diritto societario, disciplina dei contratti per le transazioni internazionali e analisi di bilancio. È particolarmente indicato per chi intenda prepararsi all’acquisizione del certificato internazionale “ILEC” (International Legal English Certificate).
Il corso EFLIT ha un costo è di € 950 e prevede il riconoscimento di 24 crediti per la formazione continua degli avvocati e 80 crediti per i dottori commercialisti.
La domanda di pre-iscrizione è da presentare entro venerdì 26 novembre 2010. Termini e modalità di pagamento saranno comunicati solo successivamente, al momento dell'iscrizione vera e propria.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web del Corso oppure contattare la dott.ssa Elena Vaccari (vaccari@englishforlaw.it, 334-6420579).
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.