Dall’esperienza di ricerca traslazionale del Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara e dell’Ambulatorio di Medicina Integrata della ASL02 di Lanciano-Vasto-Chieti nasce il corso di perfezionamento in “Le terapie integrate nei tumori della mammella, ginecologici e della prostata: dalle nozioni generali al focus sull’esercizio fisico”, riservato ai laureati LM67 o equipollenti.
Il corso si prefigge lo scopo di fornire i contenuti e le competenze di pertinenza del chinesiologo delle attività motorie preventive ed adattate per migliorare il recupero psicofisico delle persone trattate per le patologie elencate, inserendoli all’interno di un approccio multidisciplinare integrato che partono dal principio della cura della persona.
Deadline 14 novembre 2024
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.