Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/12/2025 alle 11:50

Corso di Perfezionamento in Progettazione Urbanistica Water Front: in corso le iscrizioni

Notizia del 04/01/2008 ore 16:00

Si terranno tra marzo e giugno 2008 le lezioni del Corso di Perfezionamento post laurea in Pianificazione Urbanistica dei Fronti Urbani sull'Acqua o Water Front, organizzato dal Dipartimento di Urbanistica e Pianificazione del Territorio dell'Università degli Studi di Firenze.

Scopo del corso è quello di perfezionare i partecipanti nella tematica progettuale relativa all’assetto ottimale del fronte sull’acqua delle città costiere, portuali, fluviali o lacustri.

La didattica prevede un impegno medio di un giorno la settimana, in presenza e/o a distanza. Nel caso di lezioni in presenza saranno utilizzate sedi didattiche toscane (Firenze e Livorno) ed altre sedi sulla costa adriatica e siciliana, quali Ravenna, Napoli, Palermo o Agrigento.

La quota di partecipazione è pari a 800 euro. Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2008.

Per ulteriori informazioni:
Dipartimento di Urbanistica e Pianificazione del Territorio dell'Università degli Studi di Firenze
50121 FIRENZE – via Micheli 2
Tel. +39 55 2756 459 – Fax +39 55 2756 459
http://www3.unifi.it/urbanistica/

 

Ultime Notizie dai Master

Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE

Notizia del 12/12/2025 ore 11:50

Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.

Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 01/12/2025 ore 13:22

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.