Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/07/2026 alle 11:20

Corso di Perfezionamento in Progettazione Urbanistica Water Front: in corso le iscrizioni

Notizia del 04/01/2008 ore 16:00

Si terranno tra marzo e giugno 2008 le lezioni del Corso di Perfezionamento post laurea in Pianificazione Urbanistica dei Fronti Urbani sull'Acqua o Water Front, organizzato dal Dipartimento di Urbanistica e Pianificazione del Territorio dell'Università degli Studi di Firenze.

Scopo del corso è quello di perfezionare i partecipanti nella tematica progettuale relativa all’assetto ottimale del fronte sull’acqua delle città costiere, portuali, fluviali o lacustri.

La didattica prevede un impegno medio di un giorno la settimana, in presenza e/o a distanza. Nel caso di lezioni in presenza saranno utilizzate sedi didattiche toscane (Firenze e Livorno) ed altre sedi sulla costa adriatica e siciliana, quali Ravenna, Napoli, Palermo o Agrigento.

La quota di partecipazione è pari a 800 euro. Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2008.

Per ulteriori informazioni:
Dipartimento di Urbanistica e Pianificazione del Territorio dell'Università degli Studi di Firenze
50121 FIRENZE – via Micheli 2
Tel. +39 55 2756 459 – Fax +39 55 2756 459
http://www3.unifi.it/urbanistica/

 

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - ABIFORMAZIONE

Notizia del 17/07/2026 ore 11:20

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - Banking & Financial Diploma - ABIFORMAZIONE - DIVISIONE DI ABISERVIZI.

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - ISTUD Business School

Notizia del 16/07/2026 ore 13:42

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - Master di I livello in Risorse Umane e Organizzazione di ISTUD Business School.

Dottorati di Ricerca: pubblicato il bando per l’ammissione al XLII ciclo

Notizia del 15/07/2026 ore 13:17

L’Università di Parma ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al XLII Ciclo di Dottorato di Ricerca. Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione online dalle 12 del 1° luglio alle 13 del 23 luglio.

Comunicare la scienza per cambiare il mondo: al via le iscrizioni alla 6^ edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 15/07/2026 ore 13:14

Scienza, salute, sostenibilità, ambiente, nutrizione - come comunicarli efficacemente, anche con l’uso del digitale e dell’AI: sono alcuni dei grandi temi al centro della nuova edizione del Master in Comunicazione scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.

La XXIV Giornata della Formazione Manageriale ASFOR alla Rome Business School: HUMANAI ridisegna il rapporto tra intelligenza umana, competenze e leadership. Conferito ad Alberto Sangiovanni Vincentelli l’ASFOR Award for Excellence 2026

Notizia del 15/07/2026 ore 13:12

• Rome Business School ospita “HUMANAI. Ripensare la cultura e la formazione manageriale nell'era dell'intelligenza artificiale”: due giorni di confronto tra manager, imprenditori, accademici e istituzioni sul futuro della formazione nell'era dell'AI.