Si terranno tra marzo e giugno 2008 le lezioni del Corso di Perfezionamento post laurea in Pianificazione Urbanistica dei Fronti Urbani sull'Acqua o Water Front, organizzato dal Dipartimento di Urbanistica e Pianificazione del Territorio dell'Università degli Studi di Firenze.
Scopo del corso è quello di perfezionare i partecipanti nella tematica progettuale relativa all’assetto ottimale del fronte sull’acqua delle città costiere, portuali, fluviali o lacustri.
La didattica prevede un impegno medio di un giorno la settimana, in presenza e/o a distanza. Nel caso di lezioni in presenza saranno utilizzate sedi didattiche toscane (Firenze e Livorno) ed altre sedi sulla costa adriatica e siciliana, quali Ravenna, Napoli, Palermo o Agrigento.
La quota di partecipazione è pari a 800 euro. Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2008.
Per ulteriori informazioni:
Dipartimento di Urbanistica e Pianificazione del Territorio dell'Università degli Studi di Firenze
50121 FIRENZE – via Micheli 2
Tel. +39 55 2756 459 – Fax +39 55 2756 459
http://www3.unifi.it/urbanistica/
Ultime Notizie dai Master
Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”
Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.
Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.