Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/08/2025 alle 12:21

Cuoa MBA imprenditori: studiare i migliori per avere successo

Notizia del 01/07/2010 ore 11:15

Venerdì 2 luglio alla Fondazione CUOA verranno consegnati i diplomi della terza edizione del MBA Imprenditori. La cerimonia di consegna inizierà alle 10 con i saluti istituzionali. Alle 10.30 è atteso l'intervento di Fulvio Coltorti, Responsabile Area Studi Mediobanca, dal titolo "Crisi, Quarto Capitalismo e Competitività delle Medie Imprese". Il prof. Coltorti nella sua relazione metterà a fuoco i principali cambiamenti nell'economia intervenuti dal novembre 2008 (quando aveva tenuto la Prolusione di apertura del MBA) ad oggi. In particolare, Coltorti si focalizzerà sulle performance delle imprese che hanno ricevuto il Premio Mediobanca, mettendo in evidenza quali sono le peculiarità di queste imprese. A seguire la tavola rotonda Dialogo su Imprenditorialità, Innovazione e Sviluppo Economico. Modera: Alessandra Carini, Giornalista, Gruppo L'Espresso, intervengono Luigi Rossi Luciani, Presidente Carel e Fulvio Coltorti, Responsabile Area Studi Mediobanca. Alle 11.30 è atteso il saluto degli allievi. Relatore Giampaolo Chiarotto, Allievo MBA Imprenditori 3^ ed. e Amministratore delegato Ing. E. Mantovani. Alle 11.40 la Consegna dei Diplomi MBA. «Dopo aver (abbondantemente) studiato le cause della crisi, bisogna studiare i primi della classe – commenta Gubitta – ovvero gli imprenditori che hanno resistito alla crisi e che stanno, più o meno faticosamente, ponendo le basi per il consolidamento o il rilancio delle proprie imprese. Questa Cerimonia si propone di celebrare questi imprenditori. Noi vogliamo dimostrare e rinforzare l'idea che esiste un'italian entrepreneurship, che con la consueta passione, l'innato impegno, il diffuso senso di responsabilità e, anche grazie a questo MBA, le rinnovate competenze sa immaginare, progettare e realizzare nuove strategie».

 

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80

Notizia del 20/08/2025 ore 12:21

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80  1.

Asfor Master Day 2025, intervista a Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - STOA’

Notizia del 11/08/2025 ore 11:56

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - Master in Business Administration (oggi Master in Direzione e Gestione di Impresa) - STOA'. 1.

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro

Notizia del 11/08/2025 ore 11:34

Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .

Apertura Iscrizioni al Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva” di IUL

Notizia del 11/08/2025 ore 11:31

Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per il Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva”, di IUL, un’opportunità formativa rivolta a docenti, educatori e operatori del settore scolastico e socio-educativo interessati ad acquisire strumenti teorici e pratici per promuovere una didattica . . .

Sustainability Management, aperte le iscrizioni al master di I livello di IUL

Notizia del 11/08/2025 ore 11:29

Sono aperte le iscrizioni al master di I livello in “Sustainability Management”, un percorso che mira a formare professionisti capaci di integrare i principi della sostenibilità nel management aziendale e nelle strategie organizzative.