Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

CUOA tra le migliori Business School d’Italia

Notizia del 05/10/2015 ore 13:58

CUOA Business School si colloca anche quest’anno tra le migliori scuole di management d’Italia.

Il ranking annuale delle migliori Business School d’Italia, pubblicato dalla rivista Espansione, conferma il quarto posto per la scuola vicentina, con punteggio in crescita.

“Sono contento del risultato conseguito» – afferma Matteo Marzotto, Presidente di CUOA Business School – Siamo una realtà flessibile, collaboriamo con le Università del Nordest. Ci stiamo aprendo all’internazionalizzazione. Siamo attenti alle necessità specifiche delle aziende e, oltre ai master, possiamo offrire prodotti più sartoriali, soprattutto nei settori forti del territorio e, quindi per esempio, sul turismo e sull’agri-business (dove c’è una forza dell’agricoltura locale molle sviluppata); sulle applicazioni della teoria per la quale siamo leader di mercato, ossia la Lean; oppure, ancora, abbiamo buone capacità sul mondo bancario ed inoltre, anche se con la Pubblica Amministrazione abbiamo molto diminuito l’offerta, in virtù dei minori investimenti che essa può fare, siamo comunque sempre in grado di fornirla. Seguiamo il nostro cliente con grande attenzione. Il traguardo raggiunto in questa classifica va ricondotto sia al brand, sia alla qualità di quello che offriamo”.

Per maggiori sui Master CUOA, vai alla pagina della scuola.

Leggi l’articolo.

 

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.