Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 03/11/2025 alle 13:51

CUOA tra le migliori Business School d’Italia

Notizia del 05/10/2015 ore 13:58

CUOA Business School si colloca anche quest’anno tra le migliori scuole di management d’Italia.

Il ranking annuale delle migliori Business School d’Italia, pubblicato dalla rivista Espansione, conferma il quarto posto per la scuola vicentina, con punteggio in crescita.

“Sono contento del risultato conseguito» – afferma Matteo Marzotto, Presidente di CUOA Business School – Siamo una realtà flessibile, collaboriamo con le Università del Nordest. Ci stiamo aprendo all’internazionalizzazione. Siamo attenti alle necessità specifiche delle aziende e, oltre ai master, possiamo offrire prodotti più sartoriali, soprattutto nei settori forti del territorio e, quindi per esempio, sul turismo e sull’agri-business (dove c’è una forza dell’agricoltura locale molle sviluppata); sulle applicazioni della teoria per la quale siamo leader di mercato, ossia la Lean; oppure, ancora, abbiamo buone capacità sul mondo bancario ed inoltre, anche se con la Pubblica Amministrazione abbiamo molto diminuito l’offerta, in virtù dei minori investimenti che essa può fare, siamo comunque sempre in grado di fornirla. Seguiamo il nostro cliente con grande attenzione. Il traguardo raggiunto in questa classifica va ricondotto sia al brand, sia alla qualità di quello che offriamo”.

Per maggiori sui Master CUOA, vai alla pagina della scuola.

Leggi l’articolo.

 

Ultime Notizie dai Master

Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno

Notizia del 31/10/2025 ore 10:47

L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.

Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology

Notizia del 27/10/2025 ore 11:34

La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.

Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026

Notizia del 27/10/2025 ore 11:23

È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.

Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve

Notizia del 27/10/2025 ore 10:37

“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .

Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano

Notizia del 27/10/2025 ore 10:34

L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.