Partirà martedì 22 novembre la prima edizione del Master in Management dell’Innovazione della Fondazione CUOA. I futuri manager dell’innovazione saranno impegnati fino al 27 luglio 2012 in un percorso di studio specialistico, che combina i saperi dell’economia, del management e dell’ingegneria e fornisce competenze integrate per gestire le sfide della competizione globale sempre più basata sulle conoscenze innovative.
La Direzione scientifica di questa prima edizione sarà curata da Roberto Filippini, Prorettore con delega ai finanziamenti dell'Unione Europea per la Ricerca dell’Università di Padova ed uno dei fondatori di Ingegneria Gestionale a Vicenza.
Il master formerà professionisti in grado di creare, implementare e gestire progetti di innovazione, sia dal punto di vista tecnologico che funzionale, in qualsiasi contesto aziendale, e in grado di progettare e gestire i percorsi innovativi, combinando in modo integrato gli aspetti tecnici con quelli economico-organizzativi.
Per i laureati che intendono partecipare al master sono disponibili oltre 50.000 euro di contributi messi a disposizione dalle aziende partner che verranno assegnati sulla base dell'esito delle prove di selezioni e su eventuali requisiti fissati dalle aziende. Il master è, inoltre, finanziabile con la Borsa di Studio "Ritorno al Futuro" per i laureati della regione Puglia.
Fondazione CUOA, prevede inoltre, sconti relativi al voto di Laurea, alla residenza e per iscrizione anticipata al master e, per chi effettuerà le selezioni nel mese di luglio, ci sarà l’opportunità di usufruire dell’agevolazione economica “Work Experience” del valore di euro 4.500, volta a premiare esperienze professionali o di stage significative.
Il percorso formativo prevede uno study tour in Cina e in particolare a Shanghai, per approfondire il tema dell’evoluzione dell’economia globale e dell’innovazione. E’ prevista la visita al più importante parco scientifico cinese dedicato all’innovazione, inaugurato nel 2010; visite presso aziende, incontri con top manager e imprenditori italiani che operano da anni in Cina e lectures da docenti cinesi presso alcune delle più importanti Università locali (ad esempio, la Jiao Tong University di Shanghai), con le quali Fondazione CUOA ha attivato forme di collaborazione e partnership.
Il master ha una durata di 8 mesi, comprensivi di 3 mesi di stage in azienda o in società di consulenza, per lo sviluppo di un project work innovativo; si rivolge a laureati, triennali o specialistici/magistrali, preferibilmente in area tecnico-scientifica, economica, giuridica e politico-sociale e a coloro che hanno maturato esperienza anche di stage in azienda. La direzione del master valuterà inoltre candidati con altri percorsi formativi motivati ad approfondire tematiche gestionali legate a progetti innovativi, concreti, dinamici, propensi al lavoro in team.
Le prossime selezioni per la partecipazione al master si terranno presso la sede della Fondazione CUOA, Villa Valmarana Morosini ad Altavilla Vicentina, mercoledì 20 luglio.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 15 novembre 2011.
Per Maggiori informazioni e per le iscrizioni:
Fondazione CUOA Villa Valmarana
Morosini Via G. Marconi, 103 36077 – Altavilla Vicentina (VI)
tel. +39 0444 333764
fax +39 0444333991
email master@cuoa.it; http://www.cuoa.it/
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.