Venerdì 12 aprile 2019 ASFOR, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale presenta la terza edizione del D-DAY dei Master Accreditati ASFOR, evento diffuso sul territorio in cui i 40 Master Accreditati ASFOR, e le relative istituzioni formative che li realizzano, si presentano insieme ognuno con le proprie attività. Sono inclusi eventi a Milano, Roma, Torino, Trieste, Napoli e non solo.
L’evento intende mostrare come i Master Accreditati ASFOR e le relative strutture aderenti, sono in grado di competere per fornire all’Italia, ai suoi studenti e utenti executive e al sistema economico e sociale, il miglior modo di fare una formazione manageriale utile a risolvere i problemi di una società complessa. L’obiettivo strategico dei Master Accreditati è quello di diffondere la cultura manageriale 4.0 per formare le future generazioni di manager ad affrontare le sfide della modernità e della digital transformation.
La formazione di qualità diventa quindi fattore fondamentale e indispensabile per la diffusione e il rafforzamento della cultura e delle competenze manageriali senza le quali non è possibile governare la complessità delle moderne imprese, amministrazioni pubbliche, organizzazioni non profit e altri organismi economici e sociali in ogni campo dell’attività economica e sociale. Tutto questo si costruisce stimolando il contributo attivo delle scuole di management, degli studenti e del mondo produttivo. ASFOR e gli aderenti al sistema, con la loro azione, mostrano che esiste una formazione manageriale “italiana”, che è in linea con i moderni standard internazionali, mantiene caratteristiche sue proprie e inimitabili ed è competitiva.
Infine, gli utenti dei Master accreditati ASFOR sono certi del valore delle competenze apprese e della capacità pratica delle Istituzioni formative di realizzarle per un mercato del lavoro sempre più globale e innovativo.
Il programma dettagliato degli eventi organizzati nell’ambito del D-DAY Master Accreditati ASFOR è disponibile su www.asfor.it.
Ultime Notizie dai Master
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.