Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/06/2025 alle 13:11

“DA x MI”, 12 Borse di studio Domus Academy

Notizia del 24/02/2025 ore 13:05

Dal 18 al 28 febbraio sono aperte le candidature per usufruire di una borsa di studio a copertura totale per i master di moda, design e business in partenza a settembre e novembre 2025

Domus Academy continua la collaborazione con il Comune di Milano nell’ambito di DAXMI, programma di borse di studio che offre ai migliori laureati italiani un’esperienza di alta formazione nell’ambiente internazionale dell’accademia.

Inserendosi nella più ampia cornice del “Patto per il Lavoro” del Comune di Milano – programma di azioni concrete pensate per rilanciare l’occupazione con misure pratiche e verificabili – Domus Academy rilancia l’iniziativa a supporto dei talenti italiani con dodici nuove borse di studio a copertura totale della retta dei Master accademici (60 ECTS) nei settori del design, della moda e del business. L’investimento complessivo che Domus Academy dedica a questa tipologia di borse di studio raggiunge un valore superiore a 400.000€ all’anno, a testimonianza del supporto concreto della scuola ai talenti provenienti da tutta Italia.

In questo contesto, DAXMI nasce dalla volontà di formare professionisti e innovatori che rientrino tra le figure più ricercate dal mercato del lavoro, costituendo così un vantaggio competitivo per le aziende. L’intento è di valorizzare, accanto alla visione di una Milano come “città delle opportunità”, quella di una Milano come “città dell’educazione”, con l’obiettivo di promuovere e sostenere l’accesso all’alta formazione di qualità.

L’ultima analisi condotta da Doxa BVA nel 2024 ha confermato il 96% di placement rate per gli studenti Domus Academy che hanno trovato lavoro a un anno dal diploma. Forte di questo risultato e del suo heritage, che sin dalla fondazione ha visto i futuri designer studiare e sperimentare in un ambiente aperto e interdisciplinare, Domus Academy continua a seguire una metodologia cross-disciplinare. I suoi corsi, interamente in inglese, offrono inoltre opportunità di workshop con professionisti esperti e aziende leader nei rispettivi settori.

I requisiti per candidarsi a DAXMI
I candidati devono essere già in possesso di un Diploma Accademico di primo livello o di una Laurea, o stare per laurearsi entro l’inizio del Master e, in ogni caso, entro l’Anno Accademico 2023-24 (previa verifica con l’Ufficio Ammissioni).
Il requisito richiesto per la padronanza della lingua inglese è il certificato ‘IELTS 5.0’ o equivalente.

Le candidature al bando dovranno essere inviate a Domus Academy entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
I candidati saranno informati dell’esito del concorso via e-mail entro il 14 marzo 2025.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026

Notizia del 05/06/2025 ore 13:05

Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.

Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”

Notizia del 05/06/2025 ore 12:58

Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia

Notizia del 05/06/2025 ore 12:52

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.

“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali

Notizia del 05/06/2025 ore 12:34

Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .

Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità

Notizia del 05/06/2025 ore 12:09

L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.