Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Design di Moda: all’Accademia Costume & Moda un corso un collaborazione con Valentino e Diesel

Notizia del 02/09/2014 ore 15:37

Dopo il successo della prima e seconda edizione, con la partecipazione di VALENTINO e DIESEL, torna a novembre il Corso di Alta Formazione in Design di Moda organizzato dall’Accademia Costume e Moda di Roma.

Da circa 50 anni, l’Accademia Costume e Moda è nota come polo d’eccellenza nella formazione della Moda e del Costume, grazie anche ai suoi allievi, affermati professionisti del sistema Moda e di grandi produzioni a livello nazionale ed internazionale.

Il Corso di Alta Formazione in Design di Moda intende formare professionisti, designer e tecnici del settore moda con conoscenze tecnico stilistiche utili alla progettazione di collezioni complete di modelli.

Il progetto formativo simula il percorso di filiera, ricerca di materiali e tendenze, studio dei nuovi trend, progettazione di insieme, sviluppo tecnico, fino alla comunicazione del prodotto.

Gli studenti, al termine dell’iter formativo, saranno in grado di intraprendere una carriera professionale negli studi creativi e di ricerca tendenze, ufficio-prodotto o ufficio-stile, e ricoprire i diversi ruoli professionali che esistono nel sistema moda, dal designer al product manager fino all’art director.

Il piano didattico si struttura in 450 ore, con frequenza part-time per tre giorni alla settimana più un sabato a week-end alterni.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Corso.

 

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.