L’Associazione Italiana Private Banking (AIPB) annuncia la quinta edizione del Master in Private Banking & Wealth Management, un percorso formativo d’eccellenza progettato per giovani neolaureati e laureandi che aspirano a una carriera nel settore dei servizi alla clientela private.
Struttura del Master
- Formazione intensiva: Oltre 250 ore di lezioni frontali con docenti universitari, professionisti del settore e rappresentanti dell’industria del Private Banking, Asset Management e compagnie assicurative.
- Stage garantito: Al termine della formazione, è previsto uno stage retribuito di 6 mesi presso una delle banche associate ad AIPB, offrendo un’opportunità concreta di inserimento nel mondo del lavoro.
- Certificazioni: Il percorso è certificato per la preparazione agli esami EIP (European Investment Practitioner) ed EFA (European Financial Advisor), riconosciuti a livello internazionale.
Calendario
- Formazione in aula: Dal 3 marzo 2025 al 30 maggio 2025, con sessioni in presenza a Milano nelle seguenti date:
- 3-7 marzo 2025
- 14-17 aprile 2025
- 19-23 maggio 2025
- 26-30 maggio 2025
- Inizio stage: A partire dal 9 giugno 2025.
Requisiti di ammissione
Il Master è rivolto a neolaureati e laureandi in discipline quali Economia, Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze Statistiche. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese (livello B1 o superiore).
Opportunità di carriera
Il Master offre un accesso privilegiato al mondo del Private Banking. Nelle edizioni precedenti, oltre il 90% dei partecipanti ha ottenuto un impiego nel settore al termine dello stage. Le banche partner includono istituti di rilievo come UniCredit, Cassa Lombarda, Banca Sella, Allianz e molti altri.
Come candidarsi
Le iscrizioni sono aperte fino al 3 marzo 2025. Per ulteriori informazioni e per inviare la propria candidatura, visitare il sito ufficiale del Master AIPB.
Ultime Notizie dai Master
Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026
Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.
Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”
Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).
Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.
“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali
Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .
Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità
L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.