Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Diventare Disaster Manager con il Master Stogea

Notizia del 14/04/2010 ore 11:49

Parte il 15 maggio a Firenze il Master in Protezione Civile e Disaster Management organizzato da Stogea: 14 giornate di studio, in formula weekend dedicate a chi desidera acquisire un know-how specifico nell’ambito della pianificazione, coordinamento e  gestione delle emergenze.

Il percorso, che vede il supporto teorico di alti dirigenti del Dipartimento di Protezione Civile e la direzione scientifica del Professor David Eric Alexander, membro della Commissione Nazionale sulle Calamità Naturali della Gran Bretagna, seleziona e prepara profili professionali altamente specializzati, in grado di controllare e organizzare gli interventi di soccorso, coordinare le operazioni, contribuire fattivamente al superamento dell’emergenza e garantire un pronto rientro alle condizioni di normalità. Una particolare attenzione sarà data all'aspetto della previsione e della prevenzione dei rischi che insistono sul territorio e alla gestione dell'emergenza da questi derivata. Il master si rivolge sia tecnici già attivamente impegnati nella progettazione e gestione degli interventi nell’ambito degli Enti Locali (Regioni, Comuni, Province, Comunità montane) sia ai giovani laureati, per i quali il titolo di Master favorirà le possibilità occupazionali in tutti i settori connessi alla protezione civile, sia infine ai volontari che desiderino arricchire le proprie competenze e abilità. L’alta qualità dell’offerta formativa è assicurata, inoltre, dalla presenza di una faculty che annovera tra i più autorevoli esperti in materia.

>> Richiedi Maggiori Informazioni sul Master

Per tutti coloro che desiderano saperne di più, sabato 24 aprile a Firenze Professor David Eric Alexander presenta programma, obiettivi e docenti del Master .
>> prenota la tua partecipazione online

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.