Grande distribuzione, fashion e largo consumo sono la cornice di riferimento del Master in Retail Management e Marketing, un master specialistico che utilizza un’ottica interpretativa concreta della realtà moderna delle industrie di marca e delle aziende del Made in Italy.
Tra le molte peculiarità di questo master specialistico si annoverano l’interazione col mondo aziendale, la concretezza dell’approccio didattico e la comprensione dei bisogni, della visione e dell’importanza del cliente.
Il Master in Retail Management e Marketing è strutturato per sviluppare doti relazionali e competenze tecniche inscindibili ed essenziali per fare la differenza: non solo studio teorico tramite lezioni d’aula, ma anche attività on field e tre mesi di stage in azienda o in società di consulenza per lo sviluppo di un project work.
Gli allievi, inoltre, prenderanno parte ad uno study tour in una delle città che è stata protagonista dell’espansione del retailing: Londra. Il viaggio sarà una vera e propria full immersion nelle tecniche, strategie e dinamiche di department store proprie dell’unicità commerciale della capitale inglese.
Le competenze acquisite al termine del percorso permettono di inserirsi con grande familiarità nelle funzioni di trade marketing e customer business development e conducono verso sbocchi professionali ricercati, qualificati ed eccellenti , quali Buyer, category manager, merchandiser, store e area manager, brand manager, visual merchandiser, responsabile marketing d’insegna, customer development manager e responsabile CRM.
Nulla è dato per scontato nella missione di farti diventare l’esperto che vuoi essere e che le aziende del settore stanno cercando!
Master in Retail Management e Marketing
12^ edizione
Dal 10 Giugno 2015
CUOA Business School
www.cuoa.it
master@cuoa.it
Tel. 0444 333764
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.