Domus Academy è uno dei principali punti di riferimento per i Master universitari post laurea nell’ambito del design: ha dato vita ad una nuova iniziativa per assegnare oltre 40 borse di studio per giovani talenti, in modo che possano accedere ai Master in partenza a settembre 2021.
La borsa di studio copre il 60% del costo totale del Master. Per poter inviare la candidatura il termine ultimo è il 9 Aprile 2021, dopodiché, i vincitori verranno annunciati il 10 Maggio.
La borsa di studio riguarderà i corsi di:
- Business Design
- Fashion Design
- Fashion Management e Luxury Brand Management
- Fashion Styling & Visual Merchandising
- Interaction Design
- Urban Vision & Architectural Design
- Product Design
- Visual Brand Design
- Service Design e Interior & Living Design.
I temi per potersi cimentare e poter inviare la candidatura sono svariati, per cui i candidati dovranno:
- Diversity: a driver of creativity and innovation: scegliere e analizzare un’azienda, considerata innovativa e ispiratrice, che ritenga come essenziale nel proprio lavoro il valore della diversity;
- You are the next talent: disegnare una collezione che esprima la loro visione della moda e la loro creatività in chiave sostenibile dalla scelta dei materiali alla riduzione degli scarti nell’ottica di un’economia circolare;
- A new shopping experience between physical and digital: identificare nuove modalità di comunicazione e vendita per un partner d’eccezione considerando sia la modalità fisica sia quella digital;
- Visualizing inspirational elements for the fashion stylist and visual merchandiser: presentare un progetto che fonda elementi della loro eredità culturale e la comunicazione di brand di richiamo internazionale;
- Wellbeing at home: ideare una piattaforma interattiva con focus sul benessere all’interno del contesto domestico;
- Welcome home: immaginare lo spazio interno di un’abitazione in cui si avverta la corrispondenza tra i bisogni dei suoi abitanti e lo sviluppo degli spazi fisici;
- A gift joyful and memorable objects: disegnare oggetti unici pensati come regali per occasioni speciali recuperando la dimensione del dono come momento di incontro e interazione tra le persone;
- Workplace well: ideare un servizio che promuova uno stile di vita sano in ambito lavorativo, pensato per aziende di piccole e medie dimensioni.
Per maggiori informazioni consulta il sito di Domus Academy.
Ultime Notizie dai Master
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.