E’ nato www.mastersida.com, il sito dedicato ai master organizzati da Sida, con uno sguardo dedicato al mondo della formazione e all’orientamento al lavoro. Elegante nella forma e semplice nella navigazione, il sito si propone di dare tutte le indicazioni utili per valutare i master proposti da Sida, ma non solo. Il portale si offre anche come mezzo di congiunzione tra neo-laureati e aziende, come contenitore di informazioni aggiornate sul mondo del lavoro e come strumento utile alle imprese per valutare corsi di aggiornamento destinati al management interno e per conoscere talenti.
Il sito è ancora giovane e presto verrà arricchito ulteriormente con nuove pagine, tuttavia, numerose sezioni sono già attive come supporto informativo per tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso altamente qualificante.
Tutto è a portata di mouse. Si parte da una presentazione dello storico Gruppo Sida, da sempre attivo nell’ambito della consulenza per aziende di fama nazionale ed internazionale, e delle città in cui è sono organizzati i master – quest’anno coprono infatti sei regioni italiane dal nord al sud dell’area adriatica – per entrare poi nel cuore del sito: il profilo del master in General Management con specializzazioni in settori fondamentali della vita aziendale quali.
Qui convergono tutte le informazioni utili per valutare le proposte formative, dalla spiegazione della filosofia di una “visione intergrata dei processi aziendali” a cui si ispira l’intero percorso didattico dei master, all’elenco completo dei temi trattati durante la fase d’aula per ciascuna specializzazione, dal calendario di inizio dei master e delle selezioni per le ammissioni alle agevolazioni economiche, sempre aggiornate per facilitare l’ingresso ai master anche in termini economici.
Non meno importanti le sezioni dedicate alle borse di studio, al tirocinio e placement. Oltre a riportare le statistiche di collocazione in tirocinio e dopo il diploma , nel sito si lascia parlare chi ha già frequentato, ci sono infatti testimonianze di diplomati Sida che oggi ricoprono ruoli importanti o che hanno iniziato la loro carriera professionale proprio grazie al master.
Tuttavia, il servizio che Sida vuol offrire ai nuovi utenti e ex masteristi attraverso mastersida.com è anche quello di fornire dati e notizie relative al mondo del lavoro e dell’orientamento. Tutto questo attraverso la sezione News, dove altre alla pubblicazione di novità interne alla scuola di formazione compaiono articoli selezionati che hanno per tema il mondo del lavoro e la sezione Career Service, per ex masteristi, con pagine dedicate ai profili interessanti in cerca di tirocini o che comunque vogliono mettersi in mostra alle aziende e pagine dedicate alle offerte di tirocinio, quando sono le aziende che vogliono conoscere nuovi giovani profili.
Proprio per le imprese un’apposita area è destinata alla formazione manageriale Sida.
Per chi invece vuol fare un passo avanti verso una conoscenza più approfondita di Sida ci sono notizie sui docenti, sulle metodologie didattiche e su tutte le attività di formazione parallele alle lezioni in aula come i Business Day Sida, i famosi incontri tra imprenditori e studenti organizzati periodicamente. Infine form facili da compilare permettono di ricevere comodamente maggiori informazioni e chiarimenti.
Sul sito anche il download per brochure di presentazione dei master, percorsi formativi, brochure dei corsi di formazione manageriale per personale in azienda.
Il sito è realizzato da Ricciarelli Comunicazione.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.