Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/08/2025 alle 13:17

Economia e Istituzioni Culturali: un Master a Roma

Notizia del 19/01/2007 ore 10:33

Sono aperte le iscrizioni al Master in Economia e valorizzazione delle istituzioni culturali promosso dalla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Roma Tre. Il Master della durata di 12 mesi, prevede 1.500 ore di attività didattica frontale con inizio a marzo 2007 e altre forme di apprendimento (studio guidato, didattica interattiva e formazione), comprensive di un periodo di tirocinio funzionale in linea con gli obiettivi del corso da svolgersi presso Ong, Enti pubblici e privati, Imprese in regime di convenzione con l’Ateneo.

Obiettivo del Master coordinato dalla Prof.ssa Gaetana Trupiano è formare esperti con competenze a livello dirigenziale e manageriale nell’organizzazione di attività e nella gestione di istituzioni artistico – culturali, ambientali e territoriali in linea con le politiche europee e fornire metodi e strumenti per la conoscenza e l’analisi delle risorse culturali, oltre che per l’esame di esperienze concrete italiane ed europee.

Il Master in Economia e valorizzazione delle istituzioni culturali intende formare esperti nella valorizzazione dei beni culturali, un settore che presenta caratteristiche e ambiti di conoscenza diversi per quanto riguarda la gestione, il finanziamento e la programmazione degli interventi.

Il Master è riservato a laureati in qualunque disciplina (lauree triennali e magistrali).
Gli interessati dovranno far pervenire domanda di preiscrizione entro e non oltre il 20 febbraio 2007. Per le modalità e la modulistica:
www.uniroma3.it/schedaPostLauream06.php?pl=92&facolta=118.

Per informazioni:
Prof.ssa Gaetana Trupiano – trupiano@uniroma3.it

Ultime Notizie dai Master

Al via il corso di perfezionamento professionale in Psicologia Clinica dell'Aviazione a Torino

Notizia del 05/08/2025 ore 13:17

Il corso nasce in attuazione del Regolamento (UE) 2018/1042 del 25 luglio 2018, che introduce l’obbligo di istituire programmi di supporto psicologico a favore degli equipaggi di condotta e di terra.

Al via la nuova edizione del Master in Divulgazione Scientifica all'Università di Siena

Notizia del 05/08/2025 ore 13:14

L’Università di Siena propone un Master di II livello in “Divulgazione scientifica”, che verrà attivato a partire da aprile 2025. Il master si pone come obiettivo quello di formare professionisti qualificati nella pianificazione e nella realizzazione di una divulgazione scientifica seria, comprensibile e responsabile.

Asfor Master Day 2025, intervista ad Alberto Staboli, Rome Business School

Notizia del 05/08/2025 ore 12:08

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alberto Staboli, Alumnus - International MBA, Rome Business School. 1.

Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare Nutrizione e Benessere” per l’anno accademico 2025/2026 alla Federico II di Napoli

Notizia del 04/08/2025 ore 10:52

È online il bando per partecipare all’edizione 2025/2026 del Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare, Nutrizione e Benessere” istituito presso il Dipartimento di Biologia della Federico II. Il Corso è diretto a fornire ai laureati specifiche competenze nel campo dell'alimentazione e dell’igiene alimentare.

Corso di Perfezionamento in Sport Management, al via la seconda edizione alla Federico II di Napoli

Notizia del 04/08/2025 ore 10:49

Pubblicato il bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell'Università degli Studi di Napoli Federico II per l'anno accademico 2025/2026.